vi chiedo un aiuto, io sono due giorni che provo a uscirne ma fino ad oggi non ci sono riuscito, magari a qualcuno di voi è capitata una cosa simile e ne è venuto a capo.
la macchina una volta assemblata risponde alle specifiche (molto scarne per la verità) che mi ha dato il venditore, ovvero una volta collegati i tre motori e accesa la control box i tre assi sono bloccati e si sente chiaramente il rumore dei tre motori che si oppongono ad una coppia esterna.
fino qui tutto bene quindi.
Quando collego il PC con la parallela e avvio Mach 3, una volta settato secondo i parametri del suddetto venditore, i tre motori sono ancora bloccati, come è giusto che sia.
il tasto reset lampeggia, ok, lo clicco e lui smette di lampeggiare, i tre motori sono ancora bloccati.
a questo punto vado a dare un incremento ad una coordinata qualsiasi dei tre assi... e... i motori si sbloccano, nel senso che si possono girare a mano e ovviamente non si muove niente.
ho cambiato il PC con un altro.. ho cambiato Windows XP con un altro, ho cambiato MAch 3 con un altro, ho settato la parallela in tutti i modi possibili... ma niente, sempre lo stesso risultato.
da notare che una volta sbloccati i motori per ritornare alla condizione di motori sotto tensione devo spegnere e riaccendere il PC, la control box non basta.
qualcuno ha avuto una esperienza simile?
grazie in anticipo.
David