Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Sezione dedicata ai materiali metallici, plastici e legnosi.

Moderatore: Fiveaxis

Rispondi
Avatar utente
Vecchietto67
Junior
Junior
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Messaggio da Vecchietto67 » giovedì 8 febbraio 2018, 7:06

Come da oggetto vi chiedo quale dei due tipi di anticorodal sia più facilmente lavorabile alla fresa, ovvero quale impasta meno.
Grazie
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

TIRZAN
Senior
Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Messaggio da TIRZAN » giovedì 8 febbraio 2018, 10:03

con gli utensili giusti li lavori entrambe allo stesso modo.

Avatar utente
Vecchietto67
Junior
Junior
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Messaggio da Vecchietto67 » domenica 11 febbraio 2018, 11:25

Ok grazie. Ho già trovato delle frese specifiche per alluminio
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Avatar utente
stenov
Member
Member
Messaggi: 344
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Messaggio da stenov » martedì 24 aprile 2018, 2:10

alla fresa risolvi usando il refrigerante

troy21
Member
Member
Messaggi: 524
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: alghero

Re: Lavorabilità anticorodal 6060/6082

Messaggio da troy21 » domenica 30 dicembre 2018, 0:22

E una rogna il 6000 impasta un bel po'... Lubrificazione a manetta e alte velocità...

Rispondi

Torna a “Materiali”