Interferenze sgradevoli su schede dei driver .

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
marioskj
Newbie
Newbie

Interferenze sgradevoli su schede dei driver .

Messaggio da marioskj » sabato 22 dicembre 2018, 21:26

Ho recuperato il case di un vecchio amplificatore yamaha per l'elettronica del controller,
Trasformatore , interfaccia e driver motori.
Accendo il computer con mach 3 , avvio di Windows ,accendo il controller che da ai motori un colpetto di tensione.
Accendo il controller del mandrino a spazzole cinese ,niente di che, aumento la velocità al massimo i motori accennano dei movimenti con relativa accensione delle spie verdi presenti sulle schede degli assi. Il mach3 non è aperto . In sostanza avviene solo con il computer acceso anche se mach3 non è aperto e andando a smuovere o collegare/ scollegare una qualsiasi spina su la linea dove è collegato il controller e il computer parte una "scarica" che fa muovere i motori non si muovono di tanto solo il tempo di inserire la spina . :?:

Stiefin.
Senior
Senior

Re: Interferenze sgradevoli su schede dei driver .

Messaggio da Stiefin. » sabato 22 dicembre 2018, 22:23

Se lasci spento il mandrino funziona tutto ... giusto ?

:mrgreen:

Stiefin .

marioskj
Newbie
Newbie

Messaggio da marioskj » domenica 23 dicembre 2018, 10:49

Funziona tutto anche con il mandrino acceso.

Per funzionare funziona anche con il mandrino a palla ... se carico un pezzo da lavorare la cnc lo fa.
Ultima modifica di Pedro il lunedì 24 dicembre 2018, 2:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto messaggio precedente, inutile e vietato dal regolamento

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » martedì 25 dicembre 2018, 9:12

loop di terra. da qualche parte si crea un ritorno della terra che dovrebbe essere collegata assolutamente in un solo punto dell'insieme.
in più credo che il pc ti riporti la terra della 220 sul negativo dell'alimentazione del controller, quindi sulla catena - step dir ecc.
cerca in questa stessa sezione ho postato quella che secondo me è la soluzione, e che adotto ormai da anni. alimentatori non switching e foto accoppiatori.
ho trovato il post
viewtopic.php?f=8&t=74480

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”