Grazie..
Aiuto comando CIMCO
-
- Newbie
Aiuto comando CIMCO
Grazie..
-
- Senior
- Contatta:
Re: Aiuto comando CIMCO
Premesso che non ho mai usato quella funzione, ho dato un'occhiata a quel comando.
Dovrebbe essere l'impostazione del grezzo di lavorazione in modo da mettere in condizione CIMCO di poter segnalare se lavori fuori dal materiale o magari visualizzare correttamente la simulazione della lavorazione. I dati sono XYX minima e massima del blocco che rappresenta il pezzo di materiale che metteresti in macchina. In pratica sono gli estremi della diagonale del blocco.
Dovrebbe essere l'impostazione del grezzo di lavorazione in modo da mettere in condizione CIMCO di poter segnalare se lavori fuori dal materiale o magari visualizzare correttamente la simulazione della lavorazione. I dati sono XYX minima e massima del blocco che rappresenta il pezzo di materiale che metteresti in macchina. In pratica sono gli estremi della diagonale del blocco.
Ex arduis perpetuum nomen.
-
- Junior
- Contatta:
Re: Aiuto comando CIMCO
viene utilizzato molto da chi ha il cam, come visualizzatore del part program che si fa con il cam,
e da chi non ce l'ha viene usato moltissimo per scrivere i programmi utilizzando le macro.
Cimco da la possibilità di creare macro per ogni macchina di cui si dispone, e di sfruttare delle interfacce grafiche per inserire parti di lavorazioni.
Io l'ho appena comprato e non ho ancora una grande conoscenza del programma, ma ho visto che nella versione completa, viene proposta anche un "calcolatore", un visualizzatore 2D o 3D della lavorazione, e si possono scrivere dei part-program di scritte o altro.
ma secondo me resta valido come editor con le macro e come visualizzatore.
Andrea
È sempre e comunque la precisione che fa la differenza.
È sempre e comunque la precisione che fa la differenza.