taglio laser- informazioni di base

Rispondi
tobagi47
Junior
Junior

taglio laser- informazioni di base

Messaggio da tobagi47 » giovedì 23 gennaio 2020, 11:16

Buona giornata. mi rivolgo a qualcuno di voi che usa il laser per tagliare compensati o incidere fotografie. Il responsabile di una piccolissima comunità mi ha chiesto informazioni riguardanti la possibilità di usare una cnc al laser per piccoli lavoretti come tagliare compensati e incidere figure ecc. Dato che al riguardo io non ho nessuna conoscenza in merito mi rivolgo a voi per avere indicazioni su che tipo di macchina andrebbe bene: Le dimensioni, per valutare la potenza del laser, potrebbero andar bene un 300x200 cm e lo spessore del legno da tagliare un massimo di 6 mm. Riguardo la velocità di taglio penso non ci siano problemi di tempo. Vorrei avere indicazioni tecniche su funzionamento, potenza, tipo di laser e magari anche nominativi
Veniamo ora al controllo, non so che programmi e che interfaccia si usano per fare le lavorazioni al laser (ho letto qualcosa su un lasergrbi, mi sembra per le foto) attualmente io ho una fresatrice autocostruita cnc a 4 assi che uso con Mach3 installato su pc SO Windows XP - interfaccia UC100 con USB mentre per il cam uso Mastercam. Potrebbe andar bene una postazione come questa per un laser? Ringrazio della collaborazione

Rispondi

Torna a “Laser CNC”