settaggi driver DQ860MA

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
maverikc78
Newbie
Newbie

settaggi driver DQ860MA

Messaggio da maverikc78 » sabato 28 novembre 2020, 23:17

Buonasera a tutti.
Sto cercando di costruire una cnc a 4 assi, di recente ho iniziato il progetto acquistando da wantmotor:

3 Motori nema 3485BYGH450C-060NEMA34 motore passo-passo 1700oz-in unico Albero & Driver 7.8 A -
3 Stepper Motor Driver DQ860MA
3 Power Supply -350W ,60VDC,5.9A
1 Breakout Board DB25

1) domanda che non riesco a capire quali riferimenti inserire al DIP 1,2,3
Impostazione della corrente di uscita: i primi tre bit (SW 1,2,3) dell'interruttore DIP vengono utilizzati per impostare la corrente dinamica. Selezionare un'impostazione Chiusa alla corrente richiesta dal motore.

2) Come devo impostare anche Questo DIP 4, Impostazione della corrente di arresto A tale scopo viene utilizzato SW4. OFF significa che la corrente di arresto è impostata per essere la metà della corrente dinamica selezionata e ON significa che l'arresto è impostato per essere uguale alla corrente dinamica selezionata. Spero sia stato esplicito nella spiegazione. Grazie

hellfire39
God
God

Re: settaggi driver DQ860MA

Messaggio da hellfire39 » domenica 29 novembre 2020, 9:24

I dip switch della corrente li devi impostare in base al motore.
Devi prendere le specifiche del motore e cercare la corrente rms.
A questo punto, nella tabellina posta sul driver, scegli la corrente rms che si avvicina di più al valore del motore (che sia minore o uguale a quella del motore).

Il quarto dip switch serve per abilitare o meno la riduzione (dimezzamento) della corrente quando il driver non riceve impulsi (ovvero il motore è fermo).
Normalmente si abilita questa funzione, salvo casi particolari in cui sia importante avere la massima coppia anche a motore fermo (es. assi verticali).

maverikc78
Newbie
Newbie

Re: settaggi driver DQ860MA

Messaggio da maverikc78 » domenica 29 novembre 2020, 23:22

Buonasera grazie per la tempestiva risposta.
corrente motore 6A/phase ho impostato facendo riferimento ai peak 5,7A ed rms 4.0A, penso che sia quello che si avvicina di più alla corrente richiesta dai motori.
impostando i DIP 1,2,3 on-on-of allego le foto per intenderci meglio

Technical Specifications
Part No.: 85BYGH450C-060
Frame Size: NEMA34
Step Angle: 1.8 degree
Voltage: 3.6V
Current: 6A/phase
Resistance: 0.6 Ohm/phase
Inductance: 8 mH/phase
Holding torque: 12N.m 1700oz-in
Rotor inertia: 2700g-cm2
Number of wire leads: 4
Weight: 3.8 kg

GRAZIE PER LA LETTURA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia CNC”