dopo piu di 5 anni sono ancora qui bob cinese!

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Primo
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2016, 22:19
Località: Sorgà
Contatta:

dopo piu di 5 anni sono ancora qui bob cinese!

Messaggio da Primo » venerdì 1 novembre 2024, 19:06

Salve, dopo molti anni ho ancora bisogno di voi, ho montato parzialmente la scheda Novosun Mach3 USB <nvcm6v2.1 dopo problemi con la vecchia.
In dotazione un manuale forse obsoleto e poco chiaro, un dischetto con un driver da installare e una nota che il driver proposto è stato rinnovato e scaricabile on line (dove scarico con caratteri incomprensibili e non me lo salva). Ho installato quello in dotazione, cablato motori (3 nema 34) secondo istruzioni, da computer e Mach3 muovo correttamente gli assi da tastiera ma non da mpg a schermo (Z lavora al contrario mentre da tastiera va bene.
Non ho ben chiaro come collegare i finecorsa di homing, ho provato ma non accendono le lucette, (tutto spento), capisco poco di inglese ma mi sermbra di capire che non serve alimentazione alla scheda nella sezione svich, vedo che molte persone hanno problemi con questa scheda, grazie per il possibile aiuto. Primo da Verona.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”