carrello

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
MICHELE77
Junior
Junior
Contatta:

carrello

Messaggio da MICHELE77 » giovedì 4 settembre 2008, 19:51

Ciao finalmente sono riuscito con Solid Edge a disegnare i due stampi per laminare un carrello in fibra.unendoli quindi mi rimane lo spazio interno che creerà  il mio carrello.
Li ho quindi salvati in stl per caricarli come modelli 3D per Artcam.Dopo tre ore non sono ancora riuscito a combinare nulla pensavo di aver fatto il modello e che mi mancasse solo la lavorazione ma non è cosi.Ho scaricato le nuove istruzioni di artcam ma non sono riuscito.
Qualcuno mi può spiegare passo a passo come devo fare per poter tagliare da un blocco pieno lo stampo ??Partendo dall'importazione del modello.Lo so che non è una richiesta da poco spero in qualche buonanima!!

Grazie Michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » venerdì 5 settembre 2008, 8:21

in poche parole uno entra dentro l'altro? gli spesori d'interferenza interna ci sono? nel senso, rimane lo spessore figura?
Ti dico subito che artcam nn lo uso ma vedo che le origini sono alla cacchio.....posizionati qualche secondaria magari un po' piu' semplice da lavorare per il cam.(per esempio su carrello 2 lo hai messo sulla paretina inclinata.... :? )
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » venerdì 5 settembre 2008, 8:27

pensandoci bene pero' hai proprio quelle 2 pareti inclinate con i taglietti a spigolo che se non hai una testa che gira devi rifare in 3 riprese.
Se non la risolvi ti do una mano con un percorsino in semplice iso.....vediamo se intanto qualcuno sa' aiutarti con artcam e poi vediamo

MICHELE77
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da MICHELE77 » venerdì 5 settembre 2008, 10:38

Grazie per ora no non entrano uno nell'altro.Quando accoppio i due stampi uno sull'altro mi rimane nel mezzo una fessura che rispecchia il carrello che devo fare.All'interno faccio i miei starti di fibra e poi appoggio i due stampi uno sull'altro ottenedo quindi il mio pezzo che non è altro che un piatto con le due alette e profilato con una forma aerodinamica.

Grazie spero che qualcuno mi aiuti ad imparare il procedimento con artcam per il taglio.
Si la mia fresa ha tre assi quindi probabilmente dovro riprenderlo due o tre volte.
Grazie ancora!

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » venerdì 5 settembre 2008, 14:36

aspettiamo che qualcuno si faccia avanti.

Rispondi

Torna a “Lavori”