Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad
- g_federico_g
- Senior
Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub
- g_federico_g
- Senior
Re: Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad
Il disegno l'ho migliorato, ho attivato un nuovo Layer , blccando quello di sotto e ricopiandolo in "bella copia", ovvero ho cercato di togliere piu' spezzoni di linee possibili, sostituendoli con curve..... già si vede meglio .... continuo a lavorarci sopra per migliorarlo ancora ....
Al momento non riesco a fare il Join di tutti i pezzi, vorrei avere un pezzo unico ma il disegno si divide in diverse parti ..... vabbeh continuo ... ciao.
Al momento non riesco a fare il Join di tutti i pezzi, vorrei avere un pezzo unico ma il disegno si divide in diverse parti ..... vabbeh continuo ... ciao.
- massimomb
- Senior
per avere un lavoro migliore, devi usare gli strumenti giusti, per quel disegno sono gli archi e le spline, usare gli osnap e se serve gli offset, trasformare in polilinee e con i punti di controllo adattare dove è necessario.
M.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- massimomb
- Senior
edita-oggetto-polilinea-trasforma-si, unisci.g_federico_g ha scritto:Il disegno l'ho migliorato, ho attivato un nuovo Layer , blccando quello di sotto e ricopiandolo in "bella copia", ovvero ho cercato di togliere piu' spezzoni di linee possibili, sostituendoli con curve..... già si vede meglio .... continuo a lavorarci sopra per migliorarlo ancora ....
P.S. ci son dei tutorial di autocad che costano 10 euro volendo, mi sà che è un buon investimento.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
-
- Senior
- Contatta:
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- g_federico_g
- Senior
....ho provato con l'opzione Unisci, ma non riesco ad avere un blocco unico .... sbaglio io nell'eseguire le operazioni o ha qualcosaa che non va il disegno ?
Ecco l'ultima versione del mio progetto.
Ecco l'ultima versione del mio progetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- gcioffi
- Senior
a te interessa unico blocco ?
per cosa lo devi utilizzare ? devi lavorare come incisione ?
farlo unico blocco non è un problema te lo posto subito
i prossimi che farai, invece di fare crea linea fai crea polilinea, pero ricordati inizi e chiudi sullo stesso vertici iniziale.
per cosa lo devi utilizzare ? devi lavorare come incisione ?
farlo unico blocco non è un problema te lo posto subito
i prossimi che farai, invece di fare crea linea fai crea polilinea, pero ricordati inizi e chiudi sullo stesso vertici iniziale.
- gcioffi
- Senior
ecco
- g_federico_g
- Senior
Cmq ho trovato l'inghippo....ho chiesto ad un mio amico ed in pratica mi ha spiegato che non mi uniche tutto perchè le linee dovrebbero essere chiuse, ovvero avere un'inizio e una fine che si toccano .... e sulla struttura esterna, le linee centrali non si possono chiudere ...... insomma, ho girato l'ostacolo .... ho unito le parti interne a coppie ..... ora il Join funziona e posso continuare .... grazie per la pazienza e le risposte tempestive...... METTIAMO UN BEL RISOLTO SUL TITOLO VA!!!
Ciao e buonanotte.