Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
g_federico_g
Senior
Senior

Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad

Messaggio da g_federico_g » martedì 11 novembre 2008, 21:50

Ciao, dopo tanto dire e fare, sono riuscito ad avere uno schema di un pezzo che devo realizzare. Come suggerito altre volte, ho messo in un layer di sottofondo la scannerizzazione del pezzo da fare e su un altro layer ci ho copiato le linee "paro-paro". Ora ho un disegnoi che rispetta le misure , ma a vederelo fa schifo ! C'è un modo per poter ammorbidiree le linee ed avere un disegno piu' ordinato ? Vi allego il disegno fatto con Autocad, nel caso vogliate dargli un'occhiata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

g_federico_g
Senior
Senior

Re: Non riesco ad avere un lavoro pulito con Autocad

Messaggio da g_federico_g » martedì 11 novembre 2008, 22:20

Il disegno l'ho migliorato, ho attivato un nuovo Layer , blccando quello di sotto e ricopiandolo in "bella copia", ovvero ho cercato di togliere piu' spezzoni di linee possibili, sostituendoli con curve..... già  si vede meglio .... continuo a lavorarci sopra per migliorarlo ancora ....

Al momento non riesco a fare il Join di tutti i pezzi, vorrei avere un pezzo unico ma il disegno si divide in diverse parti ..... vabbeh continuo ... ciao.

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » martedì 11 novembre 2008, 22:37

per avere un lavoro migliore, devi usare gli strumenti giusti, per quel disegno sono gli archi e le spline, usare gli osnap e se serve gli offset, trasformare in polilinee e con i punti di controllo adattare dove è necessario.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » martedì 11 novembre 2008, 22:38

g_federico_g ha scritto:Il disegno l'ho migliorato, ho attivato un nuovo Layer , blccando quello di sotto e ricopiandolo in "bella copia", ovvero ho cercato di togliere piu' spezzoni di linee possibili, sostituendoli con curve..... già  si vede meglio .... continuo a lavorarci sopra per migliorarlo ancora ....

Al momento non riesco a fare il Join di tutti i pezzi, vorrei avere un pezzo unico ma il disegno si divide in diverse parti ..... vabbeh continuo ... ciao.
edita-oggetto-polilinea-trasforma-si, unisci.

P.S. ci son dei tutorial di autocad che costano 10 euro volendo, mi sà  che è un buon investimento.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » martedì 11 novembre 2008, 22:45

Quelle che hai fatto sono tutte linee e alcune di queste non sono unite con le altre " punto finale con punto finale" potresti unire il tutto trasformando le varie linee in una polilinea. Questi discorsi con il cad sono un pò complicati io ti consiglierei di usare archi o cerchi.
Saluti.
Tiziano.

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » martedì 11 novembre 2008, 22:57

....ho provato con l'opzione Unisci, ma non riesco ad avere un blocco unico .... sbaglio io nell'eseguire le operazioni o ha qualcosaa che non va il disegno ?

Ecco l'ultima versione del mio progetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gcioffi
Senior
Senior

Messaggio da gcioffi » martedì 11 novembre 2008, 23:07

a te interessa unico blocco ?

per cosa lo devi utilizzare ? devi lavorare come incisione ?

farlo unico blocco non è un problema te lo posto subito

i prossimi che farai, invece di fare crea linea fai crea polilinea, pero ricordati inizi e chiudi sullo stesso vertici iniziale.

gcioffi
Senior
Senior

Messaggio da gcioffi » martedì 11 novembre 2008, 23:11

ecco

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » martedì 11 novembre 2008, 23:21

Perfetto..... grazie.
Cmq ho trovato l'inghippo....ho chiesto ad un mio amico ed in pratica mi ha spiegato che non mi uniche tutto perchè le linee dovrebbero essere chiuse, ovvero avere un'inizio e una fine che si toccano .... e sulla struttura esterna, le linee centrali non si possono chiudere ...... insomma, ho girato l'ostacolo .... ho unito le parti interne a coppie ..... ora il Join funziona e posso continuare .... grazie per la pazienza e le risposte tempestive...... METTIAMO UN BEL RISOLTO SUL TITOLO VA!!!

Ciao e buonanotte.

Rispondi

Torna a “Lavori”