I lavori di Quintino
- quintino
- Senior
dal 2D a LITHOPHANE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
- CarloM
- Senior
...complimenti per i lavori
due consigli
il primo.......
Non aver paura ad aprire un "Nuovo Argomento" per i tuoi lavori.
Sarà più facile poterlo rintracciare in seguito.......e poi ...il prezzo è sempre lo stesso
il secondo...
scegli una foto che abbia maggior contrasto, un legno duro con poche venature, un mordente molto scuro, e prima di mandare tutto in lavorazione controlla il tempo di lavorazione ........su Artcam puoi
Se il gcode che volevi modificare manualmente, si riferiva a questo tipo di lavorazione............era semplicemente PAZZESCO
Inoltre, tieni presente che sono sempre lavorazioni "Artistiche" e non potrai mai avere il dettaglio di una vera foto.
.....in ogni caso, per me, le tue incisioni già vanno bene così
Che dimensioni hanno
Ciao

due consigli
il primo.......
Non aver paura ad aprire un "Nuovo Argomento" per i tuoi lavori.
Sarà più facile poterlo rintracciare in seguito.......e poi ...il prezzo è sempre lo stesso

il secondo...
scegli una foto che abbia maggior contrasto, un legno duro con poche venature, un mordente molto scuro, e prima di mandare tutto in lavorazione controlla il tempo di lavorazione ........su Artcam puoi

Se il gcode che volevi modificare manualmente, si riferiva a questo tipo di lavorazione............era semplicemente PAZZESCO

Inoltre, tieni presente che sono sempre lavorazioni "Artistiche" e non potrai mai avere il dettaglio di una vera foto.
.....in ogni caso, per me, le tue incisioni già vanno bene così

Che dimensioni hanno

Ciao
Carlo
Cia Quintino ... il tutorial Lhitophane ti avevo già spiegato, che è per una versione "tropo" vecchia di ArtCAM e che non potevi pretendere di ricavarne un gran che, se non riferimenti alle possibilità del programma.
E ti avevo indirizzato ai topici dove Trippo e Plutoepippo spiegavano come fare incisioni da una foto ...
Dopo ho deciso di dare un'occhiata alla tua traduzione per correggerla e aiutarti a capire, e in qualche maniera portarla a una versione più attuale del programma, e ho capito quello che volevi fare ...
Ma il risultato dei tuoi lavori sono a dir poco ottimi ... BRAVO ...
La Litofania è una tecnica del tutto uguale alla incisione foto, ma con la possibilità di nascondere o far apparire l'incisione, con dell'illuminazione nel suo retro ... ricercando "how made lithophane" in Google, mi sono imbattuto in un tutorial che ti piacerà ... e non solo a te ... che riporta la tecnica del tutoriale che hai tradotto dentro una versione più"moderna" di ArtCAM ... e era proprio quello che cercavo di fare per aiutarti ...
La tua traduzione con calma la guardo e correggo i termini che non sapevi cosa significavano e cercherò di "collegarla" ai filmati che ho trovato ...
Alla fine per fare quelli lavori, penso, devi solo lavorare su un supporto traslucido e non trasparente sul retro, e neanche opaco come il legno ...
Concludendo ho fatto un po di ricerche e trovato qualcosa che ti aiuterà ...
Se avrai delle difficoltà con l'inglese, chiedimi che ho capito quasi tutto e se magari è un passaggio tecnico chiederemo aiuto ai nostri compagni ...
I filmati li trovi ......in QUESTO topico ...
--------------------
... per chi non l'avessi vista la presentazione della CNC di Quintino ...è visionabile in questo topico QUI ...
.
E ti avevo indirizzato ai topici dove Trippo e Plutoepippo spiegavano come fare incisioni da una foto ...
Dopo ho deciso di dare un'occhiata alla tua traduzione per correggerla e aiutarti a capire, e in qualche maniera portarla a una versione più attuale del programma, e ho capito quello che volevi fare ...
Ma il risultato dei tuoi lavori sono a dir poco ottimi ... BRAVO ...
La Litofania è una tecnica del tutto uguale alla incisione foto, ma con la possibilità di nascondere o far apparire l'incisione, con dell'illuminazione nel suo retro ... ricercando "how made lithophane" in Google, mi sono imbattuto in un tutorial che ti piacerà ... e non solo a te ... che riporta la tecnica del tutoriale che hai tradotto dentro una versione più"moderna" di ArtCAM ... e era proprio quello che cercavo di fare per aiutarti ...
La tua traduzione con calma la guardo e correggo i termini che non sapevi cosa significavano e cercherò di "collegarla" ai filmati che ho trovato ...
Alla fine per fare quelli lavori, penso, devi solo lavorare su un supporto traslucido e non trasparente sul retro, e neanche opaco come il legno ...
Concludendo ho fatto un po di ricerche e trovato qualcosa che ti aiuterà ...
Se avrai delle difficoltà con l'inglese, chiedimi che ho capito quasi tutto e se magari è un passaggio tecnico chiederemo aiuto ai nostri compagni ...
I filmati li trovi ......in QUESTO topico ...
--------------------
... per chi non l'avessi vista la presentazione della CNC di Quintino ...è visionabile in questo topico QUI ...
.
Ultima modifica di velleca55 il mercoledì 12 settembre 2007, 12:24, modificato 4 volte in totale.
-
- Member
- Contatta:
Re: dal 2D a LITHOPHANE
quintino ha scritto:Ciao Velleca55 spero nel topic giusto trasmetto i miei "lavori" eseguiti con Artcam e Mach3. a CarloM, quello che io vorrei fare è eseguire un lavoro come quello di LITHOPHANE di Artcam, in quanto questa è una pseudo incisione perchè se si insiste co Z viene fuori un pasticcio,in quanto Z scava tutti i colori scuri e perciò porta via anche i capelli le sopraciglia e altro lasciando dei vuoti. ecco perchè cerco l'alternativa. ho anche tradotto il tutor LITHOPHANE ma gli ultimi passaggi non mi sono chiari e mi blocco alla fine senza produrre il gcode
Ciao, se dai retta a CarloM e usi un tingente molto scuro secondo me la lavorazione va bene cosi'!
I tingenti ce ne sono anche di molto carichi che si usano solitamente per crearsi una tonalita' personalizzata (non so se si chiamano master)
Ciao
Re: dal 2D a LITHOPHANE
Quintino ho aperto un topico nella sezione "LAVORI" con dei video su Litofanie che non sono solo incisioni di foto, ma una tecnica molto interessante, che richiede l'illuminazione del lavoro ...
L'ho compilato pensando a te ...
Ciao ...
.
L'ho compilato pensando a te ...
Ciao ...
.
Ultima modifica di velleca55 il mercoledì 12 settembre 2007, 16:15, modificato 1 volta in totale.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- quintino
- Senior
ORDINE NEI LAVORI
P.S Velleca55 ho appena scaricato il nuovo materiale da Tè messo a disposizione. e mi lusinga il fatto che nel farlo hai pensato ai miei problemi ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA