Enzo1945 ha scritto:per astrolabio
Comunque sono sicura che (forse per solidarietà femminile) tu porta tua moglie sott'acqua con la massima sicurezza e attenzione, visto che almeno lei si è sentita dire dal diretto interssato che è voluta bene.

Enzooooooooo! Che Zeppata

questa canzone è rivolta a te
Laura io non discuto sull'utilità della cameretta.... ma sono meravigliato che Enzo l'abbia costruito solo per te
In ogni caso il computer subacqueo e solo un accessorio ( spero che Enzo te l'ho a già raccomandato ) tenere sempre in primis tabelle plastificate, ghiera dell'orologgio e per la risalita stare sempre al di sotto delle bolle ( quelle piccoline da un paio di milimmetri di diametro )
Anche io ho un amico che veramente non sa nuotare senza muta affoga ( una volta lo buttammo in acqua dalla barca

ma poi dovemmo salvarlo con un paura che non ti dico

) e fa regolari immersioni a 40-50 mt.
Per Enzo
Guido mi conosce molto bene per i vari Natali Subacquei e concorsi fotografici se lo vedi chiedigli di Gigi lo scopritore del Carro Armato Scherman DD su questo ritrovamento insieme a 3 EX AMICI abbiamo realizzato un documentario di 40 min. e venduto a National Geographic Channel che ogni tanto mandano su SKY titolo ( Lo sbarco Dimenticato ) ci sono anche io come attore protagonista
Per le Embolie come ho già detto sono state tutte per mie cazz..te la prima in una immersione tranquila max 40mt. ma questa fatta con una sciatalgia in atto e proprio quella che venni trattata da Pallota e lui mi spiegò che la decompressione era stata sufficiente per tutto il corpo e non per la zona infiammata.
La seconda per avere effettuato lavori pesanti a 52 mt. in quel caso il dr. Lo pardo mi spiegò che le nostre tabelle sono per passeggiate subacque e non per lavoro.
La più brutta e quella che mi trattarono sulla nave Anteo in fase del recupero della mina dopo che videro il filmato che ho postato prima.
Pallonata da 42 mt.
In ogni caso dopo una brutta esperienza ( senza Embolia dopo una immersione a 107 mt. in aria ) mi sono promesso che dopo gli 80 solo con le miscele .... io ho usato solo quelle al 30%
Per Luca
3 min.

Bravo io al massimo 2 min. e non più di 15mt.
Ma in ogni caso l'apnea e molto più pericolosa delle ARA ( Bombole per chi legge e non conosce l'attività )
BUONA PASQUA
Gigi
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN