Taglio alluminio

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Mirketti
Junior
Junior

Taglio alluminio

Messaggio da Mirketti » martedì 16 giugno 2009, 22:44

ciao a tutti, è da un bel po che non posto nel forum...ma in questo periodo sono carico di lavoro...

la scorsa settimana un cliente doveva tagliare delle lastre da 5 mm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dopo aver aspettato le frese ho fatto un po di prove...e questo è il risultato (in termini di produttivita' e velocita' di taglio si intende...)

sono proprio contento... :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=UskE74d7uT8

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Re: Taglio alluminio

Messaggio da ddavidebor » martedì 16 giugno 2009, 23:59

complimentoni!
una curiosità ...mi potresti dire che motori ha montata la cnc?
status cnc: mollata per il cavallo

buby
Senior
Senior

Messaggio da buby » mercoledì 17 giugno 2009, 0:17

Bella macchina e ottime frese ... che marca, costo e rivenditore?

htluca
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da htluca » mercoledì 17 giugno 2009, 9:05

Fantastico , vorrei poterlo fare anche io con la mia nuova macchina (ancora in fase di costruzione); il raffreddamento è ad aria vero? dai dacci più informazioni, fresa, velocità , il mandrino che tipo è?
Grazie
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.

Ciao
Luca

alev-ct
Senior
Senior

Messaggio da alev-ct » mercoledì 17 giugno 2009, 9:38

Si. Siamo tutti curiosi di avere dati tecnici sulla tua CNC: velocità  di lavorazione massima, area di lavoro ecc.
Bella macchina complimenti.
Alessandro

Mirketti
Junior
Junior

Messaggio da Mirketti » mercoledì 17 giugno 2009, 19:44

:mrgreen: siete tutti stupiti dalla macchina...ma non c'è niente da invidiare.....

sono io che inviodio voi che la costruita da 0...magari di notte con tanta passione...... =D> =D> =D> =D> =D> =D>

COMPLIMENTI!!!!

comunque ma macchina è una cielle che inizzialmente mi ha dato un sacco di guai in particolare i primi 6/8 mesi....
ora a distanza di un anno c'è qualcosina da sistemare ma niente di che....

area di lavoro è un 1000x2000, mandrino 8Kw a 24000 giri, cambio utensile a 9 posizioni, motori sanyo denki 470w, piano aspirante 5.5Kw.

la velocita' di avanzamento del video è 2 metri al minuto in un unica passata a 20000 giri, entrata in rampa a 15° e rallentameto alla 20 mm dalla fine del taglio del pezzo a 0.5 metri al minuto per non far "partire " il pezzo.

alluminio è un 1050 che poco si addice alle prestazioni; attendo comunque la lega 5005 per vedere i veri risultati :mrgreen: :mrgreen:

utilizzo un lubro-refrigerante inodore e incolore diluito al 10% in acqua (non so il nome ma e della casa costruttrice del pantografo)

la fresa è una monotagliente da 9 della SECO rivestita. devo dire che è una buonissima marca senza togliere niente alle alte marche ma sicuramente costosa per uso hobbistico. ( cilindrica da 9 con stelo da 8 rivestita monotagliente viene sui 85 €+iva)

questo è un altro video dove si vede una cilindrica da 4 a 2.8 metri al min su una lega 5005 spessore 2.5

http://www.youtube.com/watch?v=98FN466gc1g

ormai in un anno ho riempito oltre 6 fusti (quelli da olio ) di trucioli.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed ho perso il conto delle lastre tagliate.....1000...forse 1500.....bo?
facciamo anche molte targhette a bulino...appena ne faccio un nesting se vi interessa vi faccio vedere il bulino a 2 taglienti che abbiamo fatto fare....

ciao ciao

htluca
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da htluca » mercoledì 17 giugno 2009, 20:38

8Kw di mandrino :shock: , 5,5Kw di piano aspirato :shock: , cambio utensile a 9 posizioni :shock: , e ci credo che hai riempito i bidoni di trucioli è una favola, complimenti =D>
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.

Ciao
Luca

Rispondi

Torna a “Lavori”