info verniciatura a polvere a caldo
-
- Senior
- Contatta:
info verniciatura a polvere a caldo
- Fuchs
- Member
- Contatta:
-
- Member
..
Con una "base" come l'anodizzazione, tutto ciò che fai successivamente verrà senz'altro molto meglio che se il pezzo non fosse stato anodizzato.
Non ti azzardare ad eliminarla!
Non ti azzardare ad eliminarla!
Dura Lex, sed Lex
-
- Senior
- Contatta:
ok grazie mille, sapevo che ci sarebbe stato un esperto che mi avrebbe aiutato qui.
l'oggetto che vorrei verniciare a polvere è questa guarnitura shimano xtr, siccome sarà l'unico componente shimano sulla mia nuova bike e il colore non si intona con il resto vorrei farla nera, potrei farla anodizzare ma cè un problema, nella pedivella dx cè innestato credo a pressione l'asse di movimento in acciaio e mi è stato detto che non è possibile anodizzare pezzi di acciaio ferro e alluminio uniti, però io sò che ricoprendo la parte in acciaio con del silicone si può anodizzare lo stesso; comunque a me va bene anche verniciata a polvere che mi sà è pure più resistente.
l'oggetto che vorrei verniciare a polvere è questa guarnitura shimano xtr, siccome sarà l'unico componente shimano sulla mia nuova bike e il colore non si intona con il resto vorrei farla nera, potrei farla anodizzare ma cè un problema, nella pedivella dx cè innestato credo a pressione l'asse di movimento in acciaio e mi è stato detto che non è possibile anodizzare pezzi di acciaio ferro e alluminio uniti, però io sò che ricoprendo la parte in acciaio con del silicone si può anodizzare lo stesso; comunque a me va bene anche verniciata a polvere che mi sà è pure più resistente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Fuchs
- Member
- Contatta:
- Fuchs
- Member
- Contatta:
-
- Senior
- Contatta:
ad ogni modo a me va bene anche una finitura a vernice purchè resistente e nera.
-
- Junior
In via teorica è vero che si può anodizzare un particolare composto da alluminio e acciaio perchè basta proteggere l'acciaio con vernici e o cere.
Ma all'atto pratico è praticamente impossibile riuscire a proteggere l'acciaio specialmente nelle zone di confine.
Il trattamneto di anodizzazione prevede dei bagni acidi (solforico normalmente) quindi puoi immaginare come diventa un pezzo di acciaio immerso in un acido.
Ti consiglio di smontare il tutto e fare rianodizzare i pezzi che ti interessano
Ma all'atto pratico è praticamente impossibile riuscire a proteggere l'acciaio specialmente nelle zone di confine.
Il trattamneto di anodizzazione prevede dei bagni acidi (solforico normalmente) quindi puoi immaginare come diventa un pezzo di acciaio immerso in un acido.
Ti consiglio di smontare il tutto e fare rianodizzare i pezzi che ti interessano
-
- Senior
- Contatta:
-
- Senior
- Contatta:
-
- Member
-
- Senior
- Contatta:
dovrei anche verniciare gli steli dell forcella i queli in origine avevano una verniciature molto spessa che ho rimosso con sverniciatore e poi sabbiatura fine, quindi adesso sono a metallo vivo (magnesio) voi dite che come base posso dare del gelcoat? sarà adattao all'isolamento contro l'ossidazione così aggressiva del magnesio?