Realizzare porta fresa per bridgeport
-
- Junior
Realizzare porta fresa per bridgeport
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- God
- Contatta:
-
- Senior
-
- Junior
-
- Senior
ciao!
-
- Junior
Ho capito... infatti quando esagero un po' con le passate.. e con il diametro delle frese... si sente
Comunque ho acquistato da poco a prezzo molto conveniente una tiger fu 120 in ottime condizioni. Sembra molto più rigida ma anche molto più ingombrante.. conosci questa macchina Carlo? cosa ne pensi?
Ps: ho appena comprato in USA il famoso right angle per la bridgeport (testa a 90°), funziona bene che tu sappia?

Comunque ho acquistato da poco a prezzo molto conveniente una tiger fu 120 in ottime condizioni. Sembra molto più rigida ma anche molto più ingombrante.. conosci questa macchina Carlo? cosa ne pensi?
Ps: ho appena comprato in USA il famoso right angle per la bridgeport (testa a 90°), funziona bene che tu sappia?
-
- Senior
per quanto riguarda il rinvio angolare, io non l'ho mai usato, quindi non sò dirti. dovresti aver preso anche il supporto dell'albero da attaccare sotto allo slittone, se no, non te ne fai nulla.la tiger fu 120 nonl'ho mai usata....ho usato una fu 3 , mi sembra....comunque sulla bridgeport ti troverai bene se usi frese piccole e con pochi taglienti.se è per un uso obbistico, vedo molto meglio una testa veloce che ha una grande versatilità , rispetto ad un'universale.
ciao!
-
- God
se montavi un cono originale' lo facevi girare a zero e ti azzeravi su quello ci mettevi un attimoalb320 ha scritto:X leomonti..
il cono è circa 8,8°. poi come dice carlo comparatore alla mano e blu di prussia x provare e riprovare fino a quando trovi l'angolo giusto...![]()
Se devo dire la verità .. ci ho messo un po' di tempo x fare il settaggio giusto..
concordo con carlo macchine eccezionali per la loro versatilita' ma molto deboli
-
- Senior
sempre da qualche parte avevo scritto di essere entusiata dell'abbinata bridgeport-fresa seco quattromill.....in questi giorni ne ho fatto uso intenso e ho notato che gli inserti mi durano la metà rispetto che nelle altre macchine a causa della minor rigidità .consiglio di non usare corpi fresa più grandi di 40mm su questa macchina.il mio era da 50 a passo stretto ....
ciao!