Energie alternative

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Scj
Senior
Senior

Re: Energie alternative

Messaggio da Scj » sabato 24 agosto 2024, 10:19

Mio parere: l'elettronica non si stanca e non si distrae mai. Al contrario dell'autista in carne ed ossa.
Se guidi tutti i giorni per necessità (e non per passatempo/divertimento) benvengano gli aiuti.

Adesso alzerò un polverone in merito alla prima frase
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 24 agosto 2024, 12:19

CARLINO ha scritto:
sabato 24 agosto 2024, 9:30
Sono contento di essere vecchio quando vedo questi cambiamenti sulle autovetture , spero di riuscire a guidare fino alla fine una vettura normale : non sono contrario ai progressi ma mi piace avere il controllo ,non di delegarlo , ho sempre evitato anche i cambi automatici, figuriamoci il controllo dello sterzo. :D

buon per te se riesci a mantenere per altri, ti auguro tanti, anni perchè sulle nuove vetture è obbligatorio che abbiano gli adas come il mantenimento di corsia
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Fiveaxis
God
God

Messaggio da Fiveaxis » sabato 24 agosto 2024, 13:32

Pedro ha scritto:
sabato 24 agosto 2024, 7:45
si, infatti. A parte quello ci sono cosucce che ritengo utili come una sorta di parental control se si presta l'auto a un neopatentato, ad esempio, si limita la velocità e l'accelerazione dell'auto. Poi a parte controllare da remoto le telecamere del veicolo e, non ultimo in importanza settare la temperatura dell'abitacolo via app per trovare l'auto fresca, o calda secondo la stagione, sbrinare i vetri etc
Manca solo che vada a trovarsi parcheggio da sola e che, una volta finita la commisione, venga a riprenderti in un dato posto che gli "dici" (bazzicando spesso a Milano e interland quasi sempre trovare parcheggio ti richiede tempo e chilometri).
Altra cosa: se guida da sola, deve farti un buon caffè così te lo sorseggi mentre leggi un libro o guardi YT o, ancora, scrivi su CNC Italia! :lol:
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

CARLINO
Senior
Senior

Messaggio da CARLINO » sabato 24 agosto 2024, 15:31

:D :D
Per Pedro : ho due auto , una diesel , uno spyder ed una moto : hanno tutte un po' di elettronica, ma quanto basta, spero di non doverle cambiare nei prossimi anni ( sono tutte Euro 6 e vivo in un posto dove circolano senza limitazioni anche auto non catalizzate ) Ai posteri i problemi che verranno.... :mrgreen: ( sono nato nella prima metà del secolo scorso )

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 24 agosto 2024, 17:45

Fiveaxis ha scritto:
sabato 24 agosto 2024, 13:32
Manca solo che vada a trovarsi parcheggio da sola e che, una volta finita la commisione, venga a riprenderti in un dato posto che gli "dici" (bazzicando spesso a Milano e interland quasi sempre trovare parcheggio ti richiede tempo e chilometri).
Altra cosa: se guida da sola, deve farti un buon caffè così te lo sorseggi mentre leggi un libro o guardi YT o, ancora, scrivi su CNC Italia! :lol:
tu ci scherzi ma tesla in america ha entrambe le funzioni, no il caffè te lo devi prendere al bar, si chiamano summon e smart summon ed enhanced summon.

https://www.youtube.com/watch?v=4ulquusxw0g

https://www.youtube.com/watch?v=NrGE0jqWo-w

in europa ancora non è consentito ma stanno aggiornando le normative grazie anche all'avvento dei robotaxi
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”