Prime prove scultura Blender

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Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » mercoledì 9 dicembre 2009, 19:37

Oggi mi sono divertito un po con i strumenti di scultura in Blender. In meno di un'ora ecco cosa sono riuscito a fare. Non è un granché, ma per un primo risultato sembra OK. :)
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velleca55

Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da velleca55 » mercoledì 9 dicembre 2009, 20:41

L'abbozzo c'è tutto ... :wink: ... adesso devi finirlo ... :lol: ...

Scherzo ... si vedono già  le proporzioni e elementi abbozzati ... bene direi ... :D ...

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Orion7704
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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da Orion7704 » mercoledì 9 dicembre 2009, 21:56

Blender continua ad affascinarmi moltissimo. Sto imparando pian piano ad usarlo. Spero di arrivare a fare anch'io lavoretti come questi... :cry:

Jinn81
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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da Jinn81 » mercoledì 9 dicembre 2009, 22:10

A quanto pare sono l'unico bischero che non riesce a fare veramente nulla con blender? :(
Mi devo applicare meglio via......
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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » mercoledì 9 dicembre 2009, 22:14

Era solo una prova. Il lavoro che devo fare dovrebbe seguire. Spero di riuscire. Per ora metto insieme i dati del problema. Comunque Blender mi sta affascinando ogni giorno che passa. Sta tirando fuori "l'artista" che c'è dentro di me. :lol: :lol:

velleca55

Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da velleca55 » mercoledì 9 dicembre 2009, 22:21

Puoi dirlo forte ... :wink: ...

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » giovedì 10 dicembre 2009, 16:45

Questa volta la faccio per serio :)
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velleca55

Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da velleca55 » giovedì 10 dicembre 2009, 17:19

Ti seguiamo ... dalla bocca sembra che adesso vai proprio alla grande ...

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » venerdì 11 dicembre 2009, 7:18

I risultato dovrebbe essere +- questo, ma sono partito male con la modellazione. La mesh non ha densità  costante. La testa è molto densa invece il corpo ha meno triangoli. Per riuscire a lavorare il corpo ho dovuto dividere le superfici, con il risultato di un file di 300Mb che fa andare in crash Blender ogni 2 minuti. ;)
La prossima sarà  meglio.
Il disegno dovrebbe essere lo stampo per una candela. Per materializzarlo mi tocca fare l'asse rotante. :)
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anonimo/1

Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da anonimo/1 » venerdì 11 dicembre 2009, 8:05

Ciao, complimenti.

Non ho mai usato Blender (uso Silo2d), ma se hai problemi con le mesh, e blender non fa la riduzione dei poligoni, esporta in obj, scaricati MESHLAB (freeware) e fai una riduzione dei poligoni, poi dopo la decimazione lo REimporti in Blender e continui a lavorare.
Ovviamente ci sono altri programmi che fanno la decimazione dei poligoni (es: Zbrush) ma free conosco ed ho usato questo.

Halfblack

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » venerdì 11 dicembre 2009, 10:51

Grazie
Sto valutando quale andrebbe bene per me. Meshlab lo uso da un po. Anche lui crolla con il mio disegno. :)
Blender ha il mesh decimator, ma forse era meglio se lo utilizzavo prima di arrivare ad un disegno cosi voluminoso. Ho trovato una funzione di blender che mi permette di ripassare con delle superfici sul disegno già  fatto. (come la vettorializzazione 2d), che forse sarebbe la cosa più bella. Per ora sto rifacendo il disegno.

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » venerdì 11 dicembre 2009, 18:04

Ho rifatto il disegno.
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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da teo1 » venerdì 11 dicembre 2009, 20:54

Complimenti hellas sei sulla strada di michelangelo.....non sapevo che con blender si potessero fare questi lavoretti.... =D> =D> =D> =D>
TEO

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da hellas » sabato 12 dicembre 2009, 10:31

Grazie
La mia intenzione è di superarlo :lol: :lol:
Forse sono partito un po troppo tardi, ma visto che le mesh non sono cosi dure come il marmo, spero di riuscire a fare più opere d'arte :)) ed imparare più in fretta. :lol: :lol:

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Re: Prime prove scultura Blender

Messaggio da teo1 » sabato 12 dicembre 2009, 19:38

Ciao hellas,
sei autodidatta con blender o hai fatto un corso??? è molto interessante sarà  perchè sono un marmista ma mi incoriusisce.....vorrei impararlo anchi'io :oops: :oops: :oops:
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