Messaggio
da huliofane » giovedì 3 gennaio 2013, 21:18
la tua è una domanda diretta ma difficile da rispondere,è come chiedre a qualcuno che auto dovresti acquistare perchè hai appena preso la patente.
Ritengo che dovresti intanto focalizzare il tuo obbiettivo,capire se adori il legno o se vuoi anche fresare alluminio oppure addirittura ferro,e come avrai gia capito,per ogni scalino sicuramente il prezzo finale sarà diverso,poi,le dimensioni in questo caso contano,se la vuoi fare con 'area di lavoro come un postit oppure un foglio A4 oppure 1000X2000 perchè vuoi fare semplici lavoretti su tavole.
Poi bisognerà anche capire che grado di precisione richiedi dalla tua futura macchina....
Penso che per rispondere piu semplicemente alla tua domanda,dovrai riformularla ,quanti soldi potrò arrivare a spendere per fare una macchina come quella di...... oppure come questa nella foto......
in quel mod sarà piu semplice.
scusami ma non voglio essere ostile nei tuoi confronti,ma volevo farti capire che è veramente difficile capirlo,di media,ad occhio e croce,se devi acquistare tutto,parti da 1500 tranquilli(elettronica,motori,cavi vari,viti a ricircolo di sfere,guide senza tante pretese.....io uso gli steli cromati forati diametro25,che onestamente un po flettono lo stesso,ma io lavoro quasi esclusivamente legno....)
cmq vedrai che se parti con un'idea di base,qui sul forum ne troverai tanti che ti daranno consigli in base alle loro esperienze,ne troverai anche che ti scoraggeranno,ma di sicuro,se riuscirai a fare qualcosa con la tua futura cnc,avrai anche tante soddisfazzioni
Scusami per il tema che ho scritto ed in bocca al lupo !!
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata