Oggi ho dato la "scossa" al tutto. Non ci posso credere. FUNZIONA!!
Naturalmente ho dovuto programmare immediatamente gli azionamenti con l'UDP30, visto che di default chiede il segnale di enable che Colibri non ha. Fatta una programmazione di massima, nei prossimi giorni mi dedicherò al tuning dei motori.
Ho i motori LamTech, e pensavo che nel programma dell'UDP ci fossero dei settaggi factory per quei motori, ma non è così.
A prima vista, ho commesso un solo errore veniale, per il quale ho rotto le balle a Ribaudo di sabato sera (impagabile la sua cortesia e disponibilità, davvero).
Per scelta, non ho l'E-Stop a bordo macchina. Sia perché ho due pulsanti d'emergenza che staccano i teleruttori e che quindi, tolgono l'alimentazione, sia perché uso il volantino Twintec con relativo E-Stop. Ma l'E-Stop sul volantino non andava e mi stavo scervellando. Avevo semplicemente interpretato male lo schema. L'E-Stop sul volantino è in serie con quello tradizionale, per cui bisogna comunque ponticellare il pin 14 con la massa perché l'E-Stopo sul volantino funzioni.
Vabbè, roba da poco..
Da qui in avanti comincia tutta una lunga fase di settaggio e messa a punto, sia software che meccanica. Adesso mi godo questo piccolo momento di gloria
Appena il tutto sarà "presentabile" girerò un filmatino.