Messaggio
da tls-service » giovedì 25 novembre 2010, 21:06
Mentre che aspetto il Rigol DS1052E ho realizzato un primo sistema di raffreddamento per lo Spindle da 2,2Kw... E' un tubo rettangolare di plastica semi rigida chiuso all'estremità tramite dei tappi, 50x70x1090 con una capacità di circa 3,8 Lt... Il radiatore e la pompa sono di un kit per water cooling per PC, mi sembra di aver già postato tempo fa le foto ... Non ero convinto di montare questo radiatore perchè mi sembra piccolo, ma almeno una prova la voglio fare al max cambio radiatore e resta tutto il resto... Alcuni lo usano addirittura senza radiatore con solo il recipiente dell'acqua... Mha.. vedremo come si comporta... Ho lascito perdere l'idea di mettere tutto sotto il tavolo e passare solo i tubi di mandata e ritorno, troppo complicato trovare una pompa adatta: uso continuo, alta prevalenza e tubo di uscita da 1/4... Ho provato anche quelle da acquario ma hanno l'uscita del tubicino troppo grande, se provo a montare il tubo da 1/4 dello spindle la pompa fa un rumore tremendo e funziona malissimo...
Quella montata dentro il serbatoio in questo momento è perfetta, brushless quindi silenziosa, con uscita 1/4 e buona portata visto che è in linea con lo Spindle... Certo ho "appesantito" di qualche chilo il ponte... ma se invece di (es.) 150 pesa 154 Kg non credo mi cambi molto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login