Messaggio
da dittainghilterra » sabato 30 gennaio 2016, 8:59
Ti ringrazio nuovamente per i tuoi consigli, me credo di essermi spiegato male, io non dico che con il thc collegamento al mio plasma non succeda quello che tu dici, hia pienamente ragione, ma con un classico thc esterno al plc, io ho detto che nel mio caso il problema con sussieste, in quanto ho trovato un sistema di controllo cnc professionale appositamente studiato per questi usi, esso sostituisce il plc, e funge anche da thc, e sempre quella scheda che comanda tutto, accensione e spegnimento taglio, letture della tenzione all'uscita del plasma su qui due poli che andrebbero al thc, azionamenti e tutto il resto, quindi lui non esegue la lettura su quei due poli se non in fase di taglio, a taglio spento non esegue la lettura, è sempre la stessa scheda a comandare il tutto, viene configurata a mo di arduino, non laggere il pin N°... se sul pin N°.... non c'è tenzione.
Per la vite ti ringrazio nuovamente dell'avvertimento, ma apparte il fatto che parliamo di dm 25, ma tu hai dato per scontato he io facessi girare la vite, ma no, io farò cirare la chiocciola sulla vite, questo è quello che vedo su una macchina per il marmo di un mio amico, costo della macchina 180.000,00 €, che è lunga adirittura 4500 mm si è da 32 ,ma è più del doppio della lunghezza della mia.
Grazie ancora e eccetto qualsisi altro tipo di suggerimeno
Ciao