Quando inizio a montare il tutto scopro invece che la base era completamente fuori squadra e non di poco, così contatto la carving che mi dice che facilmente la colpa e di qualche colpo subito nel trasporto e di allentare le viti, e risistemare il tutto. solo che le viti non le ho dovute allentare perchè lo erano già di suo

Montato poi il tutto e fatta la prima prova con una leggera passata su una lastrina di alluminio trovo che da una margine all'altro dell'asse x la profondità di fresatura è in pratica la stessa, sfalsa di qualche centesimo da quello che dice il mio calibro digitale, però va di traverso.....in pratica mi sfalsa di 4 decimi e son decisamente troppi. così ieri sera ho tentato di allentare le viti che tengono una spalla e con un morsetto di ferro l'ho tirata dal lato opposto e forse ho ridotto questo problema.....controllerò questa sera in teoria.
Poi altri problemi riscontrati è che provando ad aprire la scatole dell'elettronica non ci riesco proprio, le viti sono serrate troppo forti e se provo a svitarle si mangiano

Poi ho letto che la si dovrebbe mettere a terra per le interferenze e sicurezza, però io sinceramente non mi sembra che ce ne siano, se l'accendo e faccio anche andare il mandrino è tutta silenziosa e gli stepper mi sembra che siano proprio bello fermi.
Poi a breve ho in mente di rialzare il piano con delle lamelle di qualche materiale plastico bello duro per poi spianarle per bene ed avere un piano che sia preciso preciso con il passaggio dell'utensile e così anche non rischiare di rovinare il piano di alluminio.
Ecco c'è un altra cosa, mach3 non mi legge i giri del mandrino, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione su come rimediare??
Ora non mi viene in mente, allegherei un pò di foto ma mi sono accorto che sono di dimensione troppo elevata e non si posso caricare......ma posso mettere i link tramite imageshack??
ciao a tutti