HUGE 3d printer
-
- Newbie
HUGE 3d printer
-
- Newbie
Re: HUGE 3d printer
se qualcuno mi potesse aiutare, mi servirebbe per realizzare stampi per poi produrre componenti in fibra di carbonio, su un forum di una ditta di stampanti 3d mi hanno detto che stampare in abs non mi conviene perchè si deforma, e una stampante cosi grande porterebbe solo ad uno spreco di soldi se non fosse realizzata una camera riscaldata.. ma mi hanno anche detto che il pla farebbe al caso mia perchè si deforma meno raffreddando più lentamente, qualuno può aiutarmi per favore?
-
- Senior
- Contatta:
per gli stampi di grosse dimensioni,economie di scala, costi di gestione macchina, manutenzioni ordinarie e costi dei materiali base, sono ancora a favore di grosse cnc a portale come macchine, e mdf, prolab, e poliuteranici come materiali, anche aziende che vivono di questo in settori come aereonautica, aereospazio e similari (per intenderci dove i soldi non mancano, e sono all'avanguardia) non ritengono ancora matura, e conveniente la stampa 3d.
-
- Newbie
se ti serve per creare stampi allora forse considera la soluzione opposta. Aniziché stampare delle forme/stampi, pensa invece al fresare i tuoi stampi dal pieno usando una CNC ad esempio usando un blocco di materiale pre creare stampi !
La stampa 3D va benissimo per ogetti che non necessitano di esagerata precisione ed estrema resistenza e rifinitura, tutti obbiettivi che credo vorresti raggiungere col pezzo in carbonio che ne dovrebbe venire fuori.
Impossible is Nothing !