sto costruendo un pantografo, utilizzando questa scheda "3 Axis CNC USB Card Mach3 200KHz Breakout Board" http://www.automationtechnologiesinc.co ... kout-board.
Ho due problemi, il primo è che con accelerazioni basse dei motori gli angoli raggiati di un rettangolo precisi all'aumentare della velocità F di esecuzione, aumentando l'accelerazione la cosa migliora ma rischio di avere lavorazioni fuori traiettoria nei cambi di direzione.
Quello che non capisco è che non ci sono perdite di passi in quanto le lavorazioni sullo stesso punto sono ripetivive e senza errori.
Il secondo problema forse banale riguarda le macro.
Ho scritto delle semplici macro per attivare e spegnere delle uscite da utilizzare per soffiare via il truciolo dalla fresa;
ho provato sia a fare una macro che attiva l'uscita e una macro diversa che la dissattiva, e poi una macro che attiva l'uscita e dopo un certo tempo la disattiva; tutte e tre se eseguite manualmente funzionano perfettamente, se invece le inserisco all'interno del file iso soprattutto nell'esecuzione dei cerchi mi creano una pausa durante la lavorazione.
Grazie per l'aiuto.