elettronica che non funziona con alcuni pc
- bgiuliano
- Newbie
elettronica che non funziona con alcuni pc
-
- Senior
Re: elettronica che non funziona con alcuni pc
ho due pc con parallela integrata e seconda aggiuntiva
sul pc celeron ho qualche problema che sul pc amd non ho, seconda parallela identica, stesse configurazioni ma SO diversi
io sinceramente ho pensato alla parallela aggiuntiva che non funziona come quella montata sul pc amd, ma non ho provato a fare lo scambio
sulla tua hai solo la parallela integrata?
sul pc celeron ho qualche problema che sul pc amd non ho, seconda parallela identica, stesse configurazioni ma SO diversi
io sinceramente ho pensato alla parallela aggiuntiva che non funziona come quella montata sul pc amd, ma non ho provato a fare lo scambio
sulla tua hai solo la parallela integrata?
- bgiuliano
- Newbie
con tutti i pc che ho provato anno tutti una s0la parallela integrata, nota bene ne ho provati tre amd tutto ok, con gli altri due pentium un disastro, quindi non sapendo più che pesci prendere penso che il problema sia il processore, anche se mi sembra strano. Riguardo alla parallela aggiuntiva ho sentito anche io che molta gente ha avuto dei problemi .
-
- Senior
Ciao bgiuliano,
vista la notevole disponibilita' di computer, a puro titolo di curiosita' potresti testarli con il Latency Test di LinuxCNC?
Mi aspetto che i computer che funzionano (basati su AMD) passino il test o si avvicinino a valori molto buoni.
Se cosi' fosse potrebbe essere un aiuto nella scelta del PC, anche per chi usa MACH3.
Ciao
Mauro
vista la notevole disponibilita' di computer, a puro titolo di curiosita' potresti testarli con il Latency Test di LinuxCNC?
Mi aspetto che i computer che funzionano (basati su AMD) passino il test o si avvicinino a valori molto buoni.
Se cosi' fosse potrebbe essere un aiuto nella scelta del PC, anche per chi usa MACH3.
Ciao

Mauro
Amat victoria curam
- vdeste
- Senior
Magari più Pc che montano lo stesso modello di scheda madre ?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- Junior
Probabilmente sei intoppato in quello. In verità¡ non e´ un bug, ma esiste un contatore per tutti i thread, quindi piu cpu che fanno diverse cose,
e un solo contatore, chiaro che non funziona a dare intervalli precisi.
- bgiuliano
- Newbie
Ciao a tutti,per quanto riguarda la richiesta di billielliot non sono molto ferrato con linux, magari con ulteriori suggerimenti a riguardo sarebbe una prova che farei volentieri.Le schede madri , quelle funzionanti, due sono asus ma non il solito mod. e le altre non ricordo però sono tutte di marca diversa.Anton credo proprio che tu abbia colto nel segno, i due pc che non funzionano montano processori dualcore ed ho notato anche una cosa, che chiudendo e riaprendo mach3 i motori non girano alla solita velocità della volta precedente.ringrazio tutti siete GRANDI
-
- Junior
Spero che abbia disattivato advanced C1E e SpeedStep come anche EIST nella sezione advanzata del bios, come anche ACPI, tutti danno problemi. Altrimenti e´ chiaro che non funziona. Poi che valori da porttest.exe ? L´auto update e´ disabilitato , ottimizzato per background task,
no visual enhanchments, autoupdate disabilitato ?. So che esiste una registry per ovviare il problema del cpu counter, dovresti scrivere una
mail a artsoft o scovare nei loro forum/support faq.
no visual enhanchments, autoupdate disabilitato ?. So che esiste una registry per ovviare il problema del cpu counter, dovresti scrivere una
mail a artsoft o scovare nei loro forum/support faq.
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Ottimi i consigli di Anton.
Aggiungo solo che la miglior configurazione per l'uso con Mach3 coincide con gli stessi requisiti necessari per lavorare a livello professionale in campo audio, o analisi dei segnali in tempo reale.
Timing affidabili, e' tutto qui il fulcro!
ps: se il pc e' dedicato solo alla cnc disattiva pure la scheda audio, o come minimo usa il profilo "Nessun Suono" in Windows.
Inoltre impedisci alle periferiche interne alla scheda madre di venir messe in standby (comprese le USB, lettori di schede etc).
ciao
Aggiungo solo che la miglior configurazione per l'uso con Mach3 coincide con gli stessi requisiti necessari per lavorare a livello professionale in campo audio, o analisi dei segnali in tempo reale.
Timing affidabili, e' tutto qui il fulcro!
ps: se il pc e' dedicato solo alla cnc disattiva pure la scheda audio, o come minimo usa il profilo "Nessun Suono" in Windows.
Inoltre impedisci alle periferiche interne alla scheda madre di venir messe in standby (comprese le USB, lettori di schede etc).
ciao
- bgiuliano
- Newbie
Risolto il problema ragazzi senza di voi non avrei mai potuto farcela, ho seguito i consigli di anton, sono entrato nel bios ed ho disabilitato il c1e e la cnc ora, come diciamo noi in toscana va a palla. Ora però mi piacerebbe sapere che cosa ho modificato perchè non lo capisco.
GRAZIE

-
- Junior