Ripresa lenta della lavorazione

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ragsta
Newbie
Newbie

Ripresa lenta della lavorazione

Messaggio da ragsta » sabato 22 giugno 2013, 18:59

Scusate ma ho cercato e ricercato ma non sono riuscito a trovare nulla con il "cerca"

Quando interrompo la lavorazione per poi riprenderla in un secondo momento, la cnc sembra andare più a scatti soprattutto quando deve fare dei movimenti in Z!!
Se ricomincio il lavoro dall'inizio il movimento ritorna fluido!!

A voi succede qualcosa di simile?

Help
Grazie a tutti

JUMPYERO
Newbie
Newbie

Re: Ripresa lenta della lavorazione

Messaggio da JUMPYERO » lunedì 24 giugno 2013, 7:02

#-o .A me succedeva con un vecchio CNC Selca passando l'esecuzione del programma in escuzione a blocco singolo e ritornando poi in continuo. L'unica soluzione era ricominciare da capo

pascnc
Member
Member

Re: Ripresa lenta della lavorazione

Messaggio da pascnc » lunedì 24 giugno 2013, 9:44

se interrompi usando il comando "pausa" non dovresti avere questo inconveniente.

se invece interrompi usando lo stop o l'emergenza o spegni tutto e riprendi dopo il riavvio/riazzeramento macchina. devi utilizzare la funzione "riprendi da qui" ed inserisci il n° della riga del Gcode (io ho l'interfaccia in italiano e non so dirti adesso come si chiama il comando sulla schermata originale)

in questo modo, mach3 ripercorre velocemente tutto il codice e appronta tutte le impostazioni necessarie (ad es. funzionamento in assoluto/increm, constant velocity, feedrate ecc. ) in modo da riprendere la lavorazione in modo corretto.

saluti,
pas

Rispondi

Torna a “Mach3”