Salve a tutti, il mio problema è abbastanza semplice da spiegare, tramite programmi cam o anche manualmente, il software Mach 3 fa eseguire alla mia mini fresa mf70 dei disegni dalle misure "sballate" l'esempio che mi viene in mente è che una tavola di legno alta 5mm per tagliarla completamente devo impostare (invece di Z -5) Z -6.8 allora riesce a tagliarla perfettamente! questo capita anche in X e Y! Insomma il disegno che mi ritaglia è in scala!! c'è un modo per calibrare il software?? Grazie a tutti!!
certamente... dalla pagina impostazioni di mach3, clicchi su calibrazione degli assi e 1 ad uno lo spunti e imposti di quanto vorresti muoverlo misurando quanto realmente con un calibro o meglio con un comparatore invece si muove sulla macchina.... inserisci i dati e lui in automatico ti imposta tutto!!!!!! CONSIDERA CHE NN è UN MODO PRECISISSIMO.... per effettuare un settaggio precississimo devi sapere passi delle viti, riduzioni, pulegge motori accoppiamenti ecc.... ma così per una MF70 penso sia già benino per cominciare!!!
scusate io avrei lo stesso problema.. solamente che il mio mach3 è in inglese.. potreste spiegarmi un po' meglio così riesco a metterlo in quadro anche io?
Grazie mille