misure sballate

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Ferux
Newbie
Newbie

misure sballate

Messaggio da Ferux » martedì 22 ottobre 2013, 17:15

Salve a tutti, il mio problema è abbastanza semplice da spiegare, tramite programmi cam o anche manualmente, il software Mach 3 fa eseguire alla mia mini fresa mf70 dei disegni dalle misure "sballate" l'esempio che mi viene in mente è che una tavola di legno alta 5mm per tagliarla completamente devo impostare (invece di Z -5) Z -6.8 allora riesce a tagliarla perfettamente! questo capita anche in X e Y! Insomma il disegno che mi ritaglia è in scala!! c'è un modo per calibrare il software?? Grazie a tutti!! :D :D :D

pierpaolo
Senior
Senior

Re: misure sballate

Messaggio da pierpaolo » martedì 22 ottobre 2013, 17:48

certamente... dalla pagina impostazioni di mach3, clicchi su calibrazione degli assi e 1 ad uno lo spunti e imposti di quanto vorresti muoverlo misurando quanto realmente con un calibro o meglio con un comparatore invece si muove sulla macchina.... inserisci i dati e lui in automatico ti imposta tutto!!!!!! CONSIDERA CHE NN è UN MODO PRECISISSIMO.... per effettuare un settaggio precississimo devi sapere passi delle viti, riduzioni, pulegge motori accoppiamenti ecc.... ma così per una MF70 penso sia già benino per cominciare!!! :D

Ferux
Newbie
Newbie

Messaggio da Ferux » martedì 22 ottobre 2013, 19:57

Grazie mille!!! Appena posso ci provo!! :D :D :D

Ferux
Newbie
Newbie

Messaggio da Ferux » martedì 22 ottobre 2013, 21:40

Funziona! Problema risolto! grazie mille di nuovo! :D E con questo passo e chiudo! 8)

gigi_1969
Newbie
Newbie

Messaggio da gigi_1969 » lunedì 23 dicembre 2013, 13:29

scusate io avrei lo stesso problema.. solamente che il mio mach3 è in inglese.. potreste spiegarmi un po' meglio così riesco a metterlo in quadro anche io? #-o
Grazie mille

Rispondi

Torna a “Mach3”