come impostare la scala...

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
quintino
Senior
Senior

Messaggio da quintino » mercoledì 25 luglio 2007, 9:17

danilo05 ha scritto:Non so se poi hai risolto. In ogno modo per cambiare la scala devi cliccare sul numero ( di default è 1.0000). Il numero si "accende" in bianco e così puoi scrivere il nuovo valore. Batti invio e vedrai lampeggiare la spia in giallo soprastante...
Come CAD/CAM mi pare molto semplice OneCNC (modulo Mill Professional), forse è un pò grezzo ma almeno genera un Gcode che Mach3 riproduce con le misure perfette.
Saluti.
io ho cambiato i valori da 1.0000 , le spie si mettono a lambeggiare ma bloccano il programma, alla macchina non arrivano comandi, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » mercoledì 25 luglio 2007, 9:46

.....EMC2 :D :D :D

è gratis......è preciso.....è veloce.....sul Forum trovi un supporto eccezionale, grazie a persone preparatissime.....leggasi, Xemet e Dino.
Perchè andarsi a complicare la vita :?: :wink:

Ciao
Carlo

quintino
Senior
Senior

EMC2

Messaggio da quintino » mercoledì 25 luglio 2007, 11:35

:( vedi il problema è ; che se ho capito bene questo programma funziona con linux , e io non ho linux e non sò nemmeno dove prenderlo , ciao

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » mercoledì 25 luglio 2007, 17:28

......ahi....ahi......leggi anche le altre sezioni del Forum :roll:
tre piani più sotto "EMC2" :D
..........non occorre assolutamente conoscere Linux........io non lo conosco :lol: :lol:

Ciao
Carlo

quintino
Senior
Senior

misure con mach

Messaggio da quintino » martedì 31 luglio 2007, 14:24

danilo05 ha scritto:Non so se poi hai risolto. In ogno modo per cambiare la scala devi cliccare sul numero ( di default è 1.0000). Il numero si "accende" in bianco e così puoi scrivere il nuovo valore. Batti invio e vedrai lampeggiare la spia in giallo soprastante...
Come CAD/CAM mi pare molto semplice OneCNC (modulo Mill Professional), forse è un pò grezzo ma almeno genera un Gcode che Mach3 riproduce con le misure perfette.
Saluti.
Sì però mettendosi a lampeggiare i led, si blocca anche il programma, che non comanda più la macchina . ciao

alverman
Junior
Junior

Messaggio da alverman » giovedì 9 agosto 2007, 11:24

Sono un novelissimo ma posso già  farti fare una prova.
Porta gli assi della macchina al centro del piano di lavoro (+ o -) con i tasti direzione.
Quando sei la azzera i 3 assi nei rispettivi ZERO X,Y,Z.

Premi regen toolpath e secondo i miei calcoli il disegno si dovrebbe ingrandire.

Prova!! :D

Ciao, Alverman

Rispondi

Torna a “Mach3”