io ho cambiato i valori da 1.0000 , le spie si mettono a lambeggiare ma bloccano il programma, alla macchina non arrivano comandi, ciaodanilo05 ha scritto:Non so se poi hai risolto. In ogno modo per cambiare la scala devi cliccare sul numero ( di default è 1.0000). Il numero si "accende" in bianco e così puoi scrivere il nuovo valore. Batti invio e vedrai lampeggiare la spia in giallo soprastante...
Come CAD/CAM mi pare molto semplice OneCNC (modulo Mill Professional), forse è un pò grezzo ma almeno genera un Gcode che Mach3 riproduce con le misure perfette.
Saluti.
come impostare la scala...
- quintino
- Senior
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
- quintino
- Senior
misure con mach
Sì però mettendosi a lampeggiare i led, si blocca anche il programma, che non comanda più la macchina . ciaodanilo05 ha scritto:Non so se poi hai risolto. In ogno modo per cambiare la scala devi cliccare sul numero ( di default è 1.0000). Il numero si "accende" in bianco e così puoi scrivere il nuovo valore. Batti invio e vedrai lampeggiare la spia in giallo soprastante...
Come CAD/CAM mi pare molto semplice OneCNC (modulo Mill Professional), forse è un pò grezzo ma almeno genera un Gcode che Mach3 riproduce con le misure perfette.
Saluti.
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
- alverman
- Junior
Porta gli assi della macchina al centro del piano di lavoro (+ o -) con i tasti direzione.
Quando sei la azzera i 3 assi nei rispettivi ZERO X,Y,Z.
Premi regen toolpath e secondo i miei calcoli il disegno si dovrebbe ingrandire.
Prova!!

Ciao, Alverman