Uscita Mach3 3.0
Uscita Mach3 3.0
-
- Member
- Alb
- Member
- Contatta:
Sinceramente sono ancora alla versione precedente alla 2.6 (mi sembra sia la 2.4 o giù di li) e non volevo fare installazioni nuove visto che le cose vanno bene così come stanno.
Volevo solo sentire i commenti dei temerari che installano l'ultima versione.
Se alla fine i benefici sono molto limitati resterò con la versione attualmente installata.
Volevo solo sentire i commenti dei temerari che installano l'ultima versione.
Se alla fine i benefici sono molto limitati resterò con la versione attualmente installata.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
-
- Senior
- aragon
- Senior
- Contatta:
- fabysoft
- Member
Io aggiorno regolarmente mach all'ultima versione e ovviamente non ho mancato questa nuova release.
Dunque, di nuovo e apprezzabile c'è stato un notevole miglioramento nel passaggio da g00 a g01, non esistono più pause fastidiose tra g00 e g01.
Dite poco? sai quando devi fare 200 o 300 fori e ad ognuno perde tempo nei rapidi, chi lo usa per lavoro apprezza.
Stanno notevolmente migliorando il discorso della costant velocity e in questa versione hanno migliorato il sistema di interrompere la CV oltre un cerco valore angolare.
E poi ci sono tanti bug che sono stati risolti.
Diciamo che tutto dipende da quale uso se ne fa, io lavoro in 3D e uso mach sulla mia CNC per portare a casa il pane, quindi ogni piccolo miglioramento è sempre ben accetto.
Mi rendo conto che per un uso occasionale, non ha la minima importanza risparmiare 0,5/0,8 secondi a foro
Comunque sia il software è in continua evoluzione, personalmente non vedo l'ora che sia operativo in modo definitivo Quantum, allora si che si risolveranno tutti i problemi di traiettoria.
Dunque, di nuovo e apprezzabile c'è stato un notevole miglioramento nel passaggio da g00 a g01, non esistono più pause fastidiose tra g00 e g01.
Dite poco? sai quando devi fare 200 o 300 fori e ad ognuno perde tempo nei rapidi, chi lo usa per lavoro apprezza.
Stanno notevolmente migliorando il discorso della costant velocity e in questa versione hanno migliorato il sistema di interrompere la CV oltre un cerco valore angolare.
E poi ci sono tanti bug che sono stati risolti.
Diciamo che tutto dipende da quale uso se ne fa, io lavoro in 3D e uso mach sulla mia CNC per portare a casa il pane, quindi ogni piccolo miglioramento è sempre ben accetto.
Mi rendo conto che per un uso occasionale, non ha la minima importanza risparmiare 0,5/0,8 secondi a foro

Comunque sia il software è in continua evoluzione, personalmente non vedo l'ora che sia operativo in modo definitivo Quantum, allora si che si risolveranno tutti i problemi di traiettoria.
-
- Senior
Beh, anche io uso la cncin modo professionale, i miei cicli di foratura
( che sono estremamente pallosi ) arrivano anche a toccare i 1200 fori
consecutivi, il problema del passaggio da G00 a G01 l'ho
risolto intervenendo direttamente nel codice e via ( un compromesso )
Se e' come dici tu cmq la rev 3.0 la installo subito al volo....
Ho provato anche la beta di Quantum.... almeno qualcosa di nuovo
c'e', speriamo in bene.
( che sono estremamente pallosi ) arrivano anche a toccare i 1200 fori
consecutivi, il problema del passaggio da G00 a G01 l'ho
risolto intervenendo direttamente nel codice e via ( un compromesso )
Se e' come dici tu cmq la rev 3.0 la installo subito al volo....
Ho provato anche la beta di Quantum.... almeno qualcosa di nuovo
c'e', speriamo in bene.
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.
- serclaudio
- Member
sono appena approdato nel mondo cnc e spero comprendiate la mia ignoranza......avevo installato Mach3 in italiano, suppongo fosse la relases2. ho letto che c'è la versione 3 e mi sono precipitato a scaricarla, ed è questa: Mach3VersionR3.00 ma durante l'installazione mi dice che installa la versione 2.0..... com'è stà storia?
Esiste Mach3 R3 in italiano?
Grazie per la cortese attenzione ciao.
Esiste Mach3 R3 in italiano?
Grazie per la cortese attenzione ciao.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- serclaudio
- Member