Riportare agli antichi splendori una fresatrice Alcor

Restauro e rivisitazione (Restyling) di Macchine Utensili tradizionali obsolete ma funzionanti
Rispondi
Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 23 giugno 2008, 20:34

Dag50 ha scritto:Se non sei registrato anche sull'altro forum, è normale :wink:
Va bene, provvederò. Sono registrato su quello in firma....... ma non con questo nickname però :wink:

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 30 giugno 2008, 12:48

Angelo ma quand'è che ci fai vedere un video della fresa al lavoro? :D
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

minolino2
Senior
Senior

Messaggio da minolino2 » lunedì 30 giugno 2008, 13:43

Ragazzi, l'altro ieri sono andato a casa di mangusta, una persona da conoscere "vera" e molto ospitale, a ritirare il mandrino che mi ha comperato zeffiro, che ringrazio pubblicamente, la fresa che ha quasi finito di ristrutturare e' bellissima, continuo ad affermare che sara' un peccato sporcarla, non ha tralasciato nulla, anche i minimi particolari sono stati riportati al nuovo.
Manca ancora l'impianto elettrico e qualche fesseria, ma non dovrebbe mancare molto a vederla "SPORCA" di trucioli.

Un saluto a mangusta e a tutti del forum.

mino.
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.

Mangusta

Verso la fine del montaggio

Messaggio da Mangusta » lunedì 30 giugno 2008, 16:38

Ringrazio Mino per le belle parole perchè è vero che non si vive di solo pane e sentirle dire da un amico fa sempre piacere, in quanto a Ugo per il momento devi accontentarti ancora di qualche foto, ma è iniziato il conto alla rovescia, per il momento sono a 9.............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ENGINE
Senior
Senior

Messaggio da ENGINE » mercoledì 2 luglio 2008, 1:56

Un gioiello mangusta, un restauro eccellente.
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.

tonydan
Member
Member

Messaggio da tonydan » mercoledì 2 luglio 2008, 12:19

bellissima, veramente complimenti un lavoro
da professionista.
Se un giorno pensi di venderla, io ci sono.

Bravo :D
Tony

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 2 luglio 2008, 15:09

Dammi il tempo di finirla e poi di provarla almeno... :D
Non credo che la venderò anche perchè sono talmente tante le ore di lavoro impiegate che uscirebbe fuori un prezzo esorbitante ovviamente per chi la volesse comprare e per chi la vende sembrerebbe sempre poco. Ma se decidessi di disfarmene sicuramente la darei in regalo, sarebbe meglio. Perchè secondo me o le cose si vendono al giusto prezzo o è meglio darle in regalo, a tal proposito riporto un aneddoto: Quando qualche anno fa mi fù riscontrato il diabete, e se non erro tu sei medico e sai meglio di me che te ne accorgi quando è troppo tardi, ovviamente mi venne imposta una dieta, non sono mai stato una buona forchetta ma un litrozzo di vino al giorno lo travasavo tranquillamente e la domenica dopo la solita mezza giornata di lavoro potevano essere anche 2 (adesso non venirmi a dire che è colpa del vino.... :D ), per cui mi sono trovato con la scorta di vino, naturalmente di mia produzione merlot per l'esattezza, di fatto inservibile, ora un litro basta 8 giorni, per cui decisi di venderlo e chiesi un euro e mezzo al litro e se si considera che era un prodotto genuino al 100%, credo fosse un prezzo onesto. Non ho trovato uno che era disposto a darmi quanto avevo chiesto, al massimo un euro a litro a momenti neanche l'acqua, allora presi 2 decisioni o lo verso nella vigna perchè la terra me lo ha dato e la terra se lo riprende oppure lo regalo. Ebbene regalata la prima damigiana da 55 litri nell'arco di una decina di giorni sparì anche tutto il resto e si trattava di altre 10 damigiane, ecco come va il mondo.... :D

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 2 luglio 2008, 15:12

I paradossi ... quelli esistono solo per indispettirci ... :D ...

Comunque un bel lavoro e resta la soddisfazione non solo di essere stato capace di farlo, ma di avere avuto il tempo per farlo ... due "cosette" non da poco ...

Bravo ...

.
PS : ... anche io ho una moglie che butta le avanti mani per lavorare con me ... :wink: ... nel senso che è un 4 per 4 al lavoro ... :D ..

Oreste
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Oreste » mercoledì 2 luglio 2008, 15:22

Complimenti Mangusta,
Gran bel lavoro.

Oreste

Garkoll
Senior
Senior

Messaggio da Garkoll » mercoledì 2 luglio 2008, 15:24

Cavolo Mangusta da fare invidia!!! non solo per la bellezza della verniciatura ma anche per la cura con cui hai rifatto la meccanica!! :D

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 2 luglio 2008, 15:26

Per il tempo non c'è problema perchè da 2-3 anni a questa parte non riesco a dormire per più di 3 max 4 ore a notte e per la moglie ritieniti fortunato molto fortunato come anche io daltronde solo che non glielo dico mai e fortunatamente non legge il Forum (altrimenti lo verrebbe a sapere....) se non qualche volta che la chiamo per fargli vedere le foto che qualche amico del Forum mette nell'apposita sezione.... :D

PS. Questo post è in risposta a Velleca. Dopo averlo inserito mi sono accorto degli altri, che ringrazio ovviamente per gli apprezzamenti espressi :D
Ultima modifica di Mangusta il mercoledì 2 luglio 2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » mercoledì 2 luglio 2008, 15:28

Bravissimo Mangusta, hai fatto un lavoro coi fiocchi =D> =D> =D> :thumbup: :thumbup:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » mercoledì 2 luglio 2008, 15:29

e' un peccato usarla da tanto e' fatta bene

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 2 luglio 2008, 15:42

Per quello che ci devo fare io questa muore di vecchiaia, e poi basta non trascurarla e si mantiene sempre più o meno così!

nickki
Newbie
Newbie

Messaggio da nickki » mercoledì 2 luglio 2008, 18:17

Voglio farti anch'io i miei complimenti, bel lavoro, sicuramente non si poteva fare di meglio.
Posso chiederti che tipo di vernice hai usato?....e anche il colore è proprio bello.
Nickki

Rispondi

Torna a “Restauro Macchine utensili”