grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Sega circolare portatile con lama per acciaio
-
- Member
Sega circolare portatile con lama per acciaio
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
-
- Junior
Re: strano flessibile
sembra quasi impossibile che in 35 secondi tagli una putrella da 20cm, incuriosito ho cercato in internet e ho trovato il sito di quello che credo sia il produttore :
http://www.evolutionpowertools.co.uk/fr ... vo180.html
e da quello che parzialmente ho visto vendono direttamente, mi fa riflettere comunque il prezzo di € 235,00 che è quello di una segatrice a nastro per metalli hobbistica che però forse è più versatile, ho visto inoltre che hanno una linea di prodotti professionale e una per bricolage; potrebbe essere interessante testare dal vivo le reali capacità . sempre guardando il loro sito ogni tanto compariva il logo del castorama potrebbe valere la pena di farci una visita per vedere se la hanno disponibile
saluti
http://www.evolutionpowertools.co.uk/fr ... vo180.html
e da quello che parzialmente ho visto vendono direttamente, mi fa riflettere comunque il prezzo di € 235,00 che è quello di una segatrice a nastro per metalli hobbistica che però forse è più versatile, ho visto inoltre che hanno una linea di prodotti professionale e una per bricolage; potrebbe essere interessante testare dal vivo le reali capacità . sempre guardando il loro sito ogni tanto compariva il logo del castorama potrebbe valere la pena di farci una visita per vedere se la hanno disponibile
saluti
-
- Member
grazie per la risposta

Quella non è un flessibile ma una sega circolare portatile che utilizza una lama con denti al carburo di tungsteno ossia widia, contrariamente al flex che usa un disco abrasivo e questo spiega la buona velocità di esecuzione del taglio ossia l'avanzamento con il vantaggio di non indurire il metallo nella prossimità del taglio stesso e che può rendere difficoltose le successive lavorazioni.
Io ne ho una da 1800 Watt professionale, per il prezzo... provate a vedere quanto costa una della Festool ad esempio.
Infine nessuna comparativa con la sega a nastro, sono due macchine diverse per esigenze diverse e con precione diversa.
Io ne ho una da 1800 Watt professionale, per il prezzo... provate a vedere quanto costa una della Festool ad esempio.

Infine nessuna comparativa con la sega a nastro, sono due macchine diverse per esigenze diverse e con precione diversa.
- El Ventu
- Senior
Ad ogni modo quella sega oltre ai denti di MD (ormai solo quelle pessime non li hanno!) deve avere qualcosa di diverso sia a livello di qualità di MD, sia a livello di geometrie, se è ADATTA a tagliare acciaio.
Poi se il tipo lo taglia a discapito della durata della lama è un conto diverso, ma le lame standard, "da legno" diciamo, sono adatte per legno e leghe leggere, non acciaio.
Mi sembra ovvio che le lame per il taglio di acciaio abbiano geometrie diverse da quelle di una lama per legno, un esempio a caso.. .http://www.starcut.it/scheda_dettagli.a ... cat=3&cat=
-
- Senior
"conoscendo" il tipo del video non escluderei che si sia ripassato la lama dente per dente...
-
- Junior
Ma non e una di quelle seghe con 2 lame controrotanti?
-
- Newbie