Sega circolare portatile con lama per acciaio

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
babylonia54
Member
Member

Sega circolare portatile con lama per acciaio

Messaggio da babylonia54 » mercoledì 9 novembre 2011, 20:40

salve,volevo chiedere dove è possibile comprare quello strano flessibile che si vede in questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=q9bbYM8z ... re=related
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

enrico1
Junior
Junior

Re: strano flessibile

Messaggio da enrico1 » mercoledì 9 novembre 2011, 22:42

sembra quasi impossibile che in 35 secondi tagli una putrella da 20cm, incuriosito ho cercato in internet e ho trovato il sito di quello che credo sia il produttore :
http://www.evolutionpowertools.co.uk/fr ... vo180.html
e da quello che parzialmente ho visto vendono direttamente, mi fa riflettere comunque il prezzo di € 235,00 che è quello di una segatrice a nastro per metalli hobbistica che però forse è più versatile, ho visto inoltre che hanno una linea di prodotti professionale e una per bricolage; potrebbe essere interessante testare dal vivo le reali capacità . sempre guardando il loro sito ogni tanto compariva il logo del castorama potrebbe valere la pena di farci una visita per vedere se la hanno disponibile
saluti

babylonia54
Member
Member

Messaggio da babylonia54 » mercoledì 9 novembre 2011, 23:04

grazie per la risposta :D :D

Mangusta

Messaggio da Mangusta » giovedì 10 novembre 2011, 6:51

Quella non è un flessibile ma una sega circolare portatile che utilizza una lama con denti al carburo di tungsteno ossia widia, contrariamente al flex che usa un disco abrasivo e questo spiega la buona velocità  di esecuzione del taglio ossia l'avanzamento con il vantaggio di non indurire il metallo nella prossimità  del taglio stesso e che può rendere difficoltose le successive lavorazioni.
Io ne ho una da 1800 Watt professionale, per il prezzo... provate a vedere quanto costa una della Festool ad esempio. :mrgreen:
Infine nessuna comparativa con la sega a nastro, sono due macchine diverse per esigenze diverse e con precione diversa.

El Ventu
Senior
Senior

Messaggio da El Ventu » giovedì 10 novembre 2011, 12:25

Si tratta di una putrella da 6mm di spessore (1/4), non qualcosa di veramente spesso.

Ad ogni modo quella sega oltre ai denti di MD (ormai solo quelle pessime non li hanno!) deve avere qualcosa di diverso sia a livello di qualità  di MD, sia a livello di geometrie, se è ADATTA a tagliare acciaio.
Poi se il tipo lo taglia a discapito della durata della lama è un conto diverso, ma le lame standard, "da legno" diciamo, sono adatte per legno e leghe leggere, non acciaio.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » giovedì 10 novembre 2011, 14:16

Mi sembra ovvio che le lame per il taglio di acciaio abbiano geometrie diverse da quelle di una lama per legno, un esempio a caso.. .http://www.starcut.it/scheda_dettagli.a ... cat=3&cat=

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » giovedì 10 novembre 2011, 15:57

"conoscendo" il tipo del video non escluderei che si sia ripassato la lama dente per dente...

staccio
Junior
Junior

Messaggio da staccio » lunedì 26 dicembre 2011, 21:22

Ma non e una di quelle seghe con 2 lame controrotanti?

Fedele
Newbie
Newbie

Re: Sega circolare portatile con lama per acciaio

Messaggio da Fedele » domenica 1 gennaio 2012, 12:30

no ha un solo disco, ce l'ho io nel mio negozio e quando il rappresentante ce le ha fatte provare ho tagliato un ferro piatto 80x40mm con quella portatile la quale riesce a tagliare fino ad 80 mm di spessore! ed inoltre c'è anche la versione fissa

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”