stozza per fresa

Lavorazioni alla fresatrice tradizionale e Cnc, problematiche, consigli, soluzioni ed accorgimenti.
Rispondi
babylonia54
Member
Member

stozza per fresa

Messaggio da babylonia54 » martedì 13 novembre 2012, 21:24

salve a tutti,mi hanno dato una testa per stozzare con la fresa,volevo sapere che tipo di attacco ha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: stozza per fresa

Messaggio da huliofane » martedì 13 novembre 2012, 22:18

salve,scusa la mia ignoranza e curiosità ,ma che è una "testa per stozzare" ??
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

babylonia54
Member
Member

Messaggio da babylonia54 » martedì 13 novembre 2012, 22:39

la stozzatrice serve per fare le scanalature interne o le sedi per le chiavette sempre interne,è sottinteso che le può fare anche esterne ,ma di solito si usa la fresa
https://www.youtube.com/watch?v=Z-mu_vV ... re=related
https://www.youtube.com/watch?v=bwdMBYK ... re=related
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » mercoledì 14 novembre 2012, 18:27

ahn ok..qui da noi la chiamiamo "strozzatrice" pensa che ne usavo una che aveva un piano girevole di 1200 ed era alta circa 4 metri,francese,un bilancere enorme ed un volano grande quasi un metro,e cinghie di stoffa larghe 120mm,tipo quelle delle mietitrebbiatrici,a fare una chiavetta del 16(larga 16mm,non per un perno del 16) con utensile impero,bastavano 9 colpi,ne avrò fatti a migliaia !!era simile a questa tua.
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

sirc
Member
Member

Messaggio da sirc » mercoledì 14 novembre 2012, 19:50

l'attacco dipende dal tipo di fresa dove si montava .ogni fresa ha il suo attacco .

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 18 novembre 2012, 10:01

aeh,quella era tutt'uno,non si montava da nessuna parte...era una strozzatrice o stozzatrice a se stante....cmq per il tuo attacco non ti so aiutare,ecco,mi ricorda un gardano ma con sole 3 righe,ma ovviamente non centra nulla...mi disp

babylonia54
Member
Member

Messaggio da babylonia54 » domenica 18 novembre 2012, 20:56

il signore che me l'ha data mi ha detto che la montava sulla sua fresa,ma non ricorda la marca,io penso di farci un attacco per montarla sulla fresa cm4 che ho

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 19 novembre 2012, 10:08

quel profilo probabile sia ricavato da SCANALATO UNI 8953 a cui hanno tolto denti, ma per essere certi bisognerebbe avere le dimensioni. Se così fosse ci sono degli organi di trasmissione commerciali vedi link: http://www.atti.it/content/13/prod13b.htm
da cui prendere la boccola e fissarla su un mandrino che abbia il tuo attacco fresa, in questo modo con poche modifiche riesci a fissare quella testa senza stravolgere il tutto
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

babylonia54
Member
Member

Messaggio da babylonia54 » lunedì 19 novembre 2012, 17:47

grazie zeffiro62 domani provo a fare le misure e vedo se trovo qualche cosa di già  fatto

Rispondi

Torna a “Lavorazioni alla Fresatrice”