MODIFICA AFFILATRICE.
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MODIFICA AFFILATRICE.
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Magari vedendola, si potrebbe pensare a qualche soluzione 

ciao Dario
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Quindi dite di mettere qualche foto per rendervi l'idea di ciò che voglio fare?
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Certamente 

ciao Dario
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Allora, eco qui la foto. Con le frecce ho indicato i movimenti che voglio la macchina faccia a controllo numerico, ossia il movimento del carro e del divisore a 360 gradi. Aspetto risposte e ringrazio anticipatamente.
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Quello che intendi realizzare è fattibilissimo, ti basterà installare sui movimenti che desideri azionare i motori passo passo e poi comandarli con un a scheda d'azionamento il tutto controllato da Mach3, infondo sono solo due assi , ma la scheda andrà bene anche a 3 o quattro assi, tenendo quelli inutilizzati come riserva, oppure utilizzandoli per incrementare la passata di affilatura. 

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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Sia per i motori che per le schede di azionamento a livello hobbistico, vanno benissimo quelle di CncItalia e CreElettronica, a livello professionale, sono moltissime le offerte che puoi trovare in rete io ho potuto sperimentare con la SHS di Rescaldina ed anche la RTA e le reputo entrambe ottime soluzioni 

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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Pensi che ci sarebbe bisogno di un sistema frenante (o bloccaggio) specialmente per il divisore o volendosi accontentare ci si può affidare al freno o elettro-freno ( se esiste) del motore? Oppure a un sistema di trasmissione tipo vite senza fine e corona dentata? Cosa ne pensi? Grazie in anticipo per la risposta.
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Utilizzando i motori passo passo, al momento dello stop, oppongono una coppia allo spostamento identica a quella di movimento pertanto, non necessitano di freni aggiuntivi, a volte il problema degli assi che slittano, specialmente quello verticale, è dovuto all' eccessivo peso dello stesso ed ai motori sottodimensionati ma lo si risolve portando il tutto a bilanciarsi tramite sistemi di contrappesi.
Nel tuo caso, per il divisore ciò non succede anche perché è già un sistema demoltiplicato, per l'asse longitudinale e quello di avanzamento non ci saranno problemi.
Buon lavoro
Nel tuo caso, per il divisore ciò non succede anche perché è già un sistema demoltiplicato, per l'asse longitudinale e quello di avanzamento non ci saranno problemi.

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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Sempre molte grazie per le risposte efficienti che lei mi da. Per quanto riguarda la potenza dei motori ha qualche consiglio da darmi ? Se le serve saperlo, ho deciso di applicare già da subito quattro assi controllati,che comprendono quindi, oltre a quelli che le ho indicati in foto, anche lo spostamento verticale della mola e quello longitudinale del carro, da usare come movimento elettrico e rilevatore di quota. Grazie in anticipo ancora una volta!
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Re: MODIFICA AFFILATRICE.
Per i motori non so cosa poterti consigliare perché non conosco gli sforzi di spostamento che possiede la tua affilatrice, potrei dirti che con dei motori da 2Nm potresti andare alla grande a poi scoprire che non riesci ad effettuare dei movimenti fluidi, spero di essermi spiegato, dovresti fare delle prove sugli spostamenti della macchina applicando una puleggia con un diametro conosciuto e su di essa tramite un cavetto, applicare un peso che aumenterai, a poco a poco, sino a che noti che il movimento avvenga in modo fluido, a questo punto è solo una questione di matematica per ricavare i Nm necessari ad esso e da questo stabilire quali motori acquistare, tenendo presente anche l possibilità di rapportarli, duplicando o triplicando la forza dei motori stessi.
ciao Dario
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