MPG Wireless per Mach3

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
pierpaolo
Senior
Senior

MPG Wireless per Mach3

Messaggio da pierpaolo » lunedì 7 gennaio 2013, 20:11

Ragazzi dove posso trovare una cosa del genere

In europa o meglio in Italia senza lo sbattimento di tasse oneri e tempi di attesa di mesi?

Vi prego help me!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: MPG Wireless per Mach3

Messaggio da huliofane » lunedì 7 gennaio 2013, 20:30

salve,io fossi in te lo acquisterei senza problemi su ebay,poi per quel che riguarda oneri doganali....ormai si sa com'è acqiustare dalla cina...poi per risparmiare sulla spedizione,hai la fortuna che puoi nettere in ordine gli oggetti in "costo oggetto+spedizione piu economici"
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » lunedì 7 gennaio 2013, 20:37

Sai quale é il problema...
Purtroppo dalla cina e dagli usa acquisto spesso e se il venditore decide di spedire in economy shpt la spedizione arriva in italia dopo circa 15 giorni se é tutto ok e le fatture nn hanno problemi di sottofatturazione la svincolano dopo altri 15 altrimenti tra richieste di dox e altro passa piຠdi 1 mese e mezzo!

Invece acquistando dalla comunità  é tutto diciamo piຠsnello!
Tu conosci qualcuno entro gli 8000 km che vende questo prodotto? :D

Walter59
Newbie
Newbie

Messaggio da Walter59 » lunedì 7 gennaio 2013, 23:54

In Italia ed anche in EU è rarissimo trovare qusti oggetti, personalmente ho fatto moltissimi acquisti in Cina ed altri paesi extra UE senza particolari problemi e senza aver pagato oneri doganali e tasse extra di vaia natura. Solamente dagli USA e Sud Korea ho pagato dogana e IVA, ma erano oggetti di valore superiore ai 300 Euro. I tempi, dalla spedizione alla consegna, sono tipicamente di 3 settimane per la spedizione standard in economy compreso lo sdoganamento.
Il pendant Handwheel a cui fai riferimento, non la versione Wireles che potrebbe dare problemi di interferenze, ma la versione USB standard l'ho comprata da questo venditore su ebay guarda qui. Il venditore spedisce "Free Shipping" in standard shipping. Ho contattato ol venditore e con 8 Sterline in più mi ha fatto la spedizione con DHL, 5 giorni lavorativi e il pacco è arrivato a casa senza un euro di tasse.
I venditori Cinesi su Ebay sono, normalmente, molto disponibili e rispondono nel giro di 24h.
Spero di aver accorciato correttamente la URL di riferimento, se ho sbagliato chiedo venia al Moderatore.

Walter

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 8 gennaio 2013, 8:28

Ok grazie walter mi sono quasi convinto!
Dimmi un pà³ invece perche sconsigli quello wireless! Pensi ci siano problemi?
Tu come ti trovi col tuo?
Riusciresti a mettere un video?
Scusa le mille domande ma secondo me nessuno puà³ aiutarti meglio di chi già  possiede cio che cerchi...
Intanto grazie mille :D

Walter59
Newbie
Newbie

Messaggio da Walter59 » martedì 8 gennaio 2013, 22:58

Ciao Pirpaolo, il Pendant mi è arrivato solo da qualche giorno e ho solamente avuto il tempo di caricare il plug-in in Mach3 e vericarne il funzionamento.
Questo Pendant è molto conosciuto nei vari forum di CNC in particolar modo su quelli esteri e il suo funzionameto sembra essere assicurato.
La mia diffidenza sui dispositivi wireless è data dall'esperienza in altro settore, considerando l'affollamento su queste frequenze il rischio di avre dei ritardi o delle perdite di infomazioni è alto. Un cavo USB è sicuramente più immune da queste problematiche, anche se il cavo in dotazione è un pò lungo per un'interfaccia USB.
Non avere cavi in giro è sicuramente più comodo, ma io non ho voluto rischiare. Non ho filamti da mostrare, per ora, anche perchè a parte un pò di prove la mia CNC è in costruzione. Non appena avrò qualche cosa di concreto tra le mani posterò un filmato, sempre che il tutto funzioni (meccanicamente parlando).
Vi sono comunque molti altri tipi di Pendant in commercio con costi e caratteristiche diverse, dipende molto da cosa vuoi ottenere e come lo vuoi interfaccaire, USB, analogico o digitale. Io ho scelto la versione USB per la sua semplicità  di installazione ed uso, spero che sia la scelta giusta.
Se qulsche altro utente del forum ha già  usato il Pendat di cui stiamo parlando ci potrebbe dare altre dritte, sarebbero utili anche a me. :doubt:

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 9 gennaio 2013, 11:10

mi hai convinto lo prendo!!!
e magari se ti va mi spieghi come impostarlo al meglio visto che già  lo utilizzi? :roll:
é semplice settarlo per mach3?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » giovedì 10 gennaio 2013, 22:51

salve,da un po di tempo vorrei acquistare un volantino per il mio cnc,ma non so quale prendere,perchè,come sulle cnc al lavoro,se devo spianare qualcosa,fare 2 buchi,o fare dei centrini per forature,lo uso tantissimo.
Questo citato,la versione wireless,mi piace molto,piu che altro perchè ha a display le quote assi,e ha la possibilità  di azzerare da volantino,una chicca in piu,ma sono un po perplesso per il fatto delle batterie e,come dice walter,per il fatto dei disturbi,ormai il cell ed altro siamo pieni di onde ovunque e sempre......
ho visto pure questo
http://www.ebay.it/itm/iMach3-P1A-S-USB ... 257953ff4f
che mi piace moltissimo,ma per il discorso spedizione ho un po paura che ,come mi è gia succeso,il pacco si fermi in dogana un bel po.....
che consigli avete ??
sapete dove posso trovare lo schema per collegare un comune volantino alla porta parallela (ne ho una libera acquistata apposta tempo fa) per collegarci questa tipologia di volantini.. http://www.ebay.it/itm/260839954317?ssP ... 1423.l2649

grazie mille
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Walter59
Newbie
Newbie

Messaggio da Walter59 » martedì 15 gennaio 2013, 0:11

@Pierpaolo
l'installazione ed il settaggio del pendant son Mach3 mi è sembrata abbastanza semplice, nella confezione c'è un CD con le istruzioni passo dopo passo.
Se avrai problemi fammelo sapere che vediamo se riesco ad aiutarti.

@huliofane
Di volantini con il diplay delle quote degli assi ve ne sono anche con interfaccia USB, come ho consigliato a Pierpaolo, più sicuri e senza la batteria che ti lascia a piedi sul più bello di una lavorazione.
Riguardo al collegamento del volantino tramite parallela su questo sito puoi trovare alcune info per le connessioni alla parallela http://cnc4pc.com/Tech_Docs/guide_for_M ... Modbus.htm non è lo stesso modello ma potrebbe esserti utile.

Ciao

Walter59
Newbie
Newbie

Messaggio da Walter59 » martedì 15 gennaio 2013, 0:43

Scusami Huliofane, il link corretto è questo Link alla guida

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”