scrivo perchè ho un grande problema con questa scheda cinese.
riassumo brevemente cosa ho per mano:
ho una meccanica cnc900 creo con nema da 4 ampi,
alimentatore 24V/15,6 amps
Ho acquistato su ebay questa scheda:
http://www.ebay.co.uk/itm/Integrated-3- ... 0615583817?
questa e la storia:
arriva la scheda in 3gg da UK, collego i miei motori bipolari, verifico le coppie di bobine, connetto l'alimentazione 24 V ( verificata con il tester), connetto i 3 micro e il tasto stop alla porta dedicata ai micro switch,
setto i dipswitch della scheda cosi':
risoluzione 1
output 25%
current 75%
alimento il tutto e magicamente funziona, con il tastierino muovo i tre motori e sul display le coordinate lavorano..
Ho un PC con scheda parallela su main board, installo Mach3, apro il profilo MILL e setto come da manuale tutti i pin ( motor output, input & output signa ), infine in pin e port setup setto la porta a Ox375 e kernell prima a 25 Khz poi ( secondo test) a 35 Khz.
fatto questo, spengo il driver 3 assi, connetto la porta parallela, e riccendo il driver, succede che il cavo della porta parallela si scalda, il pc aumenta di giri e si inchioda, quindi stacco subito la porta parallela dal pc per non far bruciare nulla,
questo fatto succede sempre in queste condizioni:
* cambiando PC
* cambiando cavo parallelo
* cambiando driver cinese 3 assi ( me ne sono fatto mandare un altro dal venditore)
* cambiando velocità del kernell il risultato non cambia
quello che mi è venuto in mente è:
* è possibile che la porta parallela non sia settata correttamente? ( in mach 3)
* è possibile che io abbia in mano 2 schede driver con porta parallela difettosa? ( le cinesone 3 assi)
Ringrazio sin da ora, chiunque mi possa aiutare a risolvere questo ascaro...
Grazie,
S.