corso formativo cnc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Bloccato
vito1977
Junior
Junior

corso formativo cnc

Messaggio da vito1977 » venerdì 11 novembre 2011, 12:02

Salve a tutti! Forse risultero monotono e di coccio comunque dato che non sono riuscito ancora a venire a capo riformulo la mia domanda!!!
Qualcuno puo indirizzarmi a dei corsi per operatori cnc in puglia o altro posto? o Qualche azienda per la quale sono disposto a lavorare gratis pur di imparare!? grazie!

torn24
God
God

Re: corso formativo cnc

Messaggio da torn24 » venerdì 11 novembre 2011, 13:46

La risposta è no spiacenti :(
ho riletto i vari messaggi e discussioni che hai postato
si puo dedurre che non hai necessita di un corso per operatore cnc
in quanto in tali corsi al massimo ti insegnano un linguaggio come il fanuc e leggere un disegno cose che gia conosci
per lavorare su un cam serve un corso per il cam specifico e sara l'azienda a formare l'operatore

persone della puglia nel forum saranno una minoranza e credo nessuna che ti possa dire dove chiedere per poter imparare

ho voluto rispondere perche ti capisco ma quello che chiedi è fuori dallo scopo e possibilita del forum

comunque quello che ho scritto è una considerazione personale non parlo per l' intero forum
CIAO A TUTTI !

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » venerdì 11 novembre 2011, 13:51

La legge non permette di lavorare gratis, altrimenti ai voglia e quanto te ne trovavo, scherzi a parte, non credo che un corso teorico possa servirti a qualcosa, l'unica possibilità  per imparare e lavorare sulle macchine.
Potresti porvare presso qualche officina meccanica di piccole dimensioni e chiedere di fare un po di pratica un paio d'ore al giorno.
L'unico consiglio che posso darti e cercar ein rete i corsi regionali, qui in campania di tanto in tanto ne organizzano , sono gratuiti non retribuiti e ti permettono di fare un po di sperienza.

vito1977
Junior
Junior

Messaggio da vito1977 » venerdì 11 novembre 2011, 14:05

grazie mille per avermi risposto...:-) non voglio essere polemico nei confronti della mia regione...corsi regionali non ce ne sono preferiscono spendere soldi con ammortizzatori sociali e accordi con le aziende per mandar via gli operai le risorse d sicuro le spendono per ben altre cavolate...comunque credo che la legge dovrebbe tutelare in qualche maniera chi ha voglia d lavorare !!! scusate lo sfogo ciao a tutti!

turbina

Messaggio da turbina » sabato 12 novembre 2011, 18:09

Finiranno pure stì ammortizzatori sociali e poi voglio vedere se si ricomincia a pagare la gente, comunque ti consiglio di studiare BENE la lingua inglese perchè tutti i cam sono in inglese

girasole
God
God

Messaggio da girasole » sabato 12 novembre 2011, 19:15

@ vito1977
questo è il tezo topic che apri per discutere sostanzialmente sempre dello stesso argomento
primo
secondo
questo è cross-posting ed è vietato da regolamento, per questo motivo verrà  chiuso questo topic
vito1977 ha scritto:Qualche azienda per la quale sono disposto a lavorare gratis
questo è un forum e non una bacheca degli annunci offro/trovo lavoro, per questo ci sono altri canali
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Bloccato

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”