trapano flessibile

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
fuda
Member
Member

trapano flessibile

Messaggio da fuda » lunedì 27 maggio 2013, 23:05

ciao a tutti, sapete indirizzarmi a un bel trapano flessibile? quelli che solitamente sono attaccati dall'alto...e poi scende il flessibile....oppure altre soluzioni..ma non che siano cinesi! 8) per punte piccole, fresette ecc..... grazie mille!

Diego
Member
Member

Re: trapano flessibile

Messaggio da Diego » martedì 28 maggio 2013, 10:34

Ciao, esistono trapani con motore sospeso, frusta, manipolo staccabile e pedale... cose "serie" diciamo... devi orientarti verso prodotti per orafi e/o dentisti... e poi prodotti "entrylevel"... prolunga Dremel o similari... le differenze non sono da trascurare... ma dipende cosa e quanto ci devi lavorare... avere la velocità  regolabile a pedale per me è buono... ma a discapito di avere il mandrino che prende solo frese a gambo 2.35 (pinze intercambiabili ovviamente... ma si perde un pò di tempo nel farlo) per avere un mandrino leggero... oppure un mandrino "universale" a discapito del peso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

fuda
Member
Member

Messaggio da fuda » martedì 28 maggio 2013, 13:28

ti ringrazio della risposta, diciamo che non so dirti ora a cosa posso utilizzarlo...ma su ferro sicuramente e alluminio, o piccole lavorazioni che servono in meccanica....ne ho trovato uno usato (vecchio) ma italiano ma giri fissi a 3600...con varie pinze di ricambio..prende dai 0.05 ai 3mm...(mi sembra un po poco 0.05XD), a me andrebbe bene anche un usato...dovrò cercare in rete se trovo qualcosa :-)

nicio91
Member
Member

Messaggio da nicio91 » martedì 28 maggio 2013, 14:45

Io se vuoi ho vendere a prezzo basso un dremel 300.... à‰ valido per lavori del genere
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”