trapano flessibile
- fuda
- Member
trapano flessibile

-
- Member
Re: trapano flessibile
Ciao, esistono trapani con motore sospeso, frusta, manipolo staccabile e pedale... cose "serie" diciamo... devi orientarti verso prodotti per orafi e/o dentisti... e poi prodotti "entrylevel"... prolunga Dremel o similari... le differenze non sono da trascurare... ma dipende cosa e quanto ci devi lavorare... avere la velocità regolabile a pedale per me è buono... ma a discapito di avere il mandrino che prende solo frese a gambo 2.35 (pinze intercambiabili ovviamente... ma si perde un pò di tempo nel farlo) per avere un mandrino leggero... oppure un mandrino "universale" a discapito del peso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- fuda
- Member
ti ringrazio della risposta, diciamo che non so dirti ora a cosa posso utilizzarlo...ma su ferro sicuramente e alluminio, o piccole lavorazioni che servono in meccanica....ne ho trovato uno usato (vecchio) ma italiano ma giri fissi a 3600...con varie pinze di ricambio..prende dai 0.05 ai 3mm...(mi sembra un po poco 0.05XD), a me andrebbe bene anche un usato...dovrò cercare in rete se trovo qualcosa 

- nicio91
- Member
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.