Salve a tutti!Come da presentazione sono un neofita della corrente ( e non solo ) e un'amante del fai da te

ed ecco che vi espongo le mie idee e le mie perplessità ,ringrazio in anticipo tutti coloro che seguiranno e risponderanno al post. Ho dato uno sguardo a tutti i titoli della sezione e non ho trovato ( potrebbe anche essermi sfuggito

) quello che cercavo.Cerco di raccontare in breve: qualche giorno fa, finita l'emergenza neve ho acquistato un gruppo elettrogeno ad uso casalingo da 3.5kw con motore 15 hp a benzina che secondo le specifiche dovrebbe sviluppare 2.8kw reali, la marca è K.W. motor ( mai sentita ) e dovrebbe essere tedesco, nel vederlo sembra solido e ben assemblato, ma giungiamo alla prova.Stacco il contatore enel accendo il gruppo e infilo la presa nella corrente, con grande stupore vedo che mi porta 3 tv ( di cui una vecchia a tubo catodico ) tutte le luci accese il frigo con il frezeer il congelatore e la lavatrice in moto ed il gruppo non era nemmeno tutto accellerato,ma la cosa che a me interessa di piu è il riscaldamento, e aimè la caldaia non parte,o meglio i led della caldaia erano accese ma il bruciatore non partiva e quindi non mandava acqua calda, allora provo con i termosifoni, la pompa parte e l'acqua gira ma la caldaia non ne vuol sapere di partire.La prima cosa che ho pensato è stata che la caldaia non riuscisse a partire per via del grosso carico che stava sopportando il generatore, allora decido di fare un'altra prova: spengo il generatore riattacco il contatore e verifico il corretto funzionamento della caldaia e tutto funziona alla perfezione,stacco il contatore le prese del frigo del congelatore e della lavatrice e riattacco il gruppo elettrogeno ed ecco l'amara sorpresa, i led di stato della caldaia erano spenti e non partivano piu nemmeno i termosifoni