Salve a tutti!Come da presentazione sono un neofita della corrente ( e non solo ) e un'amante del fai da te

ed ecco che vi espongo le mie idee e le mie perplessità ,ringrazio in anticipo tutti coloro che seguiranno e risponderanno al post. Ho dato uno sguardo a tutti i titoli della sezione e non ho trovato ( potrebbe anche essermi sfuggito

) quello che cercavo.Cerco di raccontare in breve: qualche giorno fa, finita l'emergenza neve ho acquistato un gruppo elettrogeno ad uso casalingo da 3.5kw con motore 15 hp a benzina che secondo le specifiche dovrebbe sviluppare 2.8kw reali, la marca è K.W. motor ( mai sentita ) e dovrebbe essere tedesco, nel vederlo sembra solido e ben assemblato, ma giungiamo alla prova.Stacco il contatore enel accendo il gruppo e infilo la presa nella corrente, con grande stupore vedo che mi porta 3 tv ( di cui una vecchia a tubo catodico ) tutte le luci accese il frigo con il frezeer il congelatore e la lavatrice in moto ed il gruppo non era nemmeno tutto accellerato,ma la cosa che a me interessa di piu è il riscaldamento, e aimè la caldaia non parte,o meglio i led della caldaia erano accese ma il bruciatore non partiva e quindi non mandava acqua calda, allora provo con i termosifoni, la pompa parte e l'acqua gira ma la caldaia non ne vuol sapere di partire.La prima cosa che ho pensato è stata che la caldaia non riuscisse a partire per via del grosso carico che stava sopportando il generatore, allora decido di fare un'altra prova: spengo il generatore riattacco il contatore e verifico il corretto funzionamento della caldaia e tutto funziona alla perfezione,stacco il contatore le prese del frigo del congelatore e della lavatrice e riattacco il gruppo elettrogeno ed ecco l'amara sorpresa, i led di stato della caldaia erano spenti e non partivano piu nemmeno i termosifoni

perche succede questo? Parto dal presupposto che non conosco l'assorbimento della caldia, ma un generatore anche di 2kw dovrebbe farla partire lo stesso senza problemi se non ci sono altri elettrodomestici in funzione e invece no!Poi mi è venuto in mente lo spunto del generatore, infatti non riesce a far partire un compressore da 24lt da 1.5kw. Che sia lo spunto?Voi che ne pensate? A tal proposito ho pensato che sarebbe bello modificare il generatore, infatti un motore di 15 hp che mi produce solo 2.8kw mi sembra sprecato e per questo vi chiedo: 15hp corrispondono a 11.18kw, volendo sostituire l'esistente alternatore ( che sicuramente costerà di piu di tutto il gruppo messo insieme ) con uno piu potente e di miglior spunto da 5 - 6 kw per avere almeno 3.5 - 4 kw nominali la cosa sarebbe fattibile o sto chiedendo un'utopia assurda?Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per essermi dilungato un pochino.Ciao a tutti