Collaudo bombola miscela Argon/Co2 ??

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Kagliostro99
Senior
Senior

Re: Collaudo bombola miscela Argon/Co2 ??

Messaggio da Kagliostro99 » venerdì 3 gennaio 2014, 21:55

200euro per una da 5 litri
Se iva compresa e carica, più o meno è un prezzo normale presa dai rivenditori di zona

K

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » sabato 4 gennaio 2014, 14:34

Dino pino ha scritto:Tirzan che diametro di filo usi per saldare sui metalli ferrosi tipo fe o c40 , e a quanti aper usi la saldatrice? ,io non ho ancora provato a saldare con la protezione di gas ,ho acquistato questa saldatrice http://cataloghi.fimer.com/it/prodotti/0_1_3_12_42/ in un centro bricomen a Parma da poco e fino ad adesso ho utilizzato il filo animato 0,9 mm della deca che avevo con una saldatrice precedente quindi per me è tutto da scoprire . Ho ordinato la bombola e il riduttore di pressione da tuttigas spero mi arrivi la prossima settimana ciao e grazie
guarda io ho una saldatrice non professionale...sò solo che è da 120 ampere ed è Made in Italy (cosa davvero rara) presa come rimanenza di magazzino in una ferramenta in zona...per la regolazione ha due tasti ognuno con 2 posizioni da settare in base ai diametri del filo...ora uso filo da 0,9mm (se non ricordo male..dovrei andare a controllare), miscela argon e CO2 e sono nella posizione "3" quindi diciamo a 3/4 della potenza.....l'ultimo lavoro che stò facendo è uno scarico per la mia macchina quindi saldatura di tubi in aisi 304 spessore 2,5mm....nessun problema specie di "buchi" come mi accadeva spesso per lo stesso lavoro con quella ad elettrodi....ci ho fatto anche un paraurti per il mio 4x4 in lamiera zincata spessa 4mm.....ieri ad un amico ho risaldato uno scarico in acciaio normale ed un paio di staffe su dei tubi sempre in acciaio.

insomma bene o male riesco a fare dei lavoretti di questo genere....però sono davvero alle prime armi con le saldatrici a filo e non sono un professionista.......ho sempre saldato con quella ad elettrodo con cui mi trovo molto bene in lavori di carpenteria specie esterna.

cmq per la bombola mi sono convinto.....prendo quella da 14litri....su quel sito ne ho vista anche una di fabbricazione Europea e non Cinese.............sicuramente mi conviene rispetto prenderne una quà da soli 5 litri a 200euro cui poi vanno aggiunti i soldi per il regolatore (me ne hanno chiesti 70 sempre in quel negozio)

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » sabato 4 gennaio 2014, 14:36

Kagliostro99 ha scritto: Se iva compresa e carica, più o meno è un prezzo normale presa dai rivenditori di zona

K
si tutto compreso.......però a stò punto preferisco spendere quasi la stessa cifra per una da 14litri fornita sempre carica....almeno me la ritrovo e mi dura quasi il triplo.........anche perchè da quando ho preso questa a filo ora tutti gli amici e conoscenti tirano fuori lavoretti da fare :mrgreen:

Kagliostro99
Senior
Senior

Messaggio da Kagliostro99 » sabato 4 gennaio 2014, 16:04

Sono daccordo, se hai lo spazio 14 Lt è molto meglio di 5 Lt anche nel rapporto prezzo/prestazioni

K

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » domenica 5 gennaio 2014, 14:19

lo spazio non è un problema....ne avrei anche per una di quelle "grosse" professionali però penso siano esagerate visto che non la uso per lavorare tutti i giorni!!

Kagliostro99
Senior
Senior

Messaggio da Kagliostro99 » domenica 5 gennaio 2014, 15:29

Le 14 Lt esistono (per quanto io sappia) in due versioni una alta ed una bassa

se la prendi da 14 vedi di prendere quella che sta meglio nel tuo spazio

---

Concordo che una di quelle "grosse", se non ne fai uso continuo, è un impegno di soldi e spazio

un po' esagerato

K

phantom25
Senior
Senior

Messaggio da phantom25 » domenica 5 gennaio 2014, 19:28

Kagliostro questa non l'avevo mai sentita !!! forse ti sbagli

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”