ddavidebor ha scritto:appena hanno detto che gli ultimi studi sono stati condotti negli usa da 99 al 2005 mi sono ricordato che tutto ciò è un bluff altamente documentato.
in realtà stanno gonfiando le cose...gli studi sono stati condotti da due scenziati americani, finanziati dal governo ma non della difesa!!! avevano vinto un concorso governativo...una specie di borsa di studio che comprendeva finanziamenti e biglietti aerei gratis...robe del genere.
hanno condotto gli studi, sono stati "candidati" al premio nobel ma poi quando gli altri scenziati non hanno ottenuto gli stessi risultati la cosa è stata smentita...anche dalle leggi fisiche...
anche la dice che le bolle sono il prodotto della fusione...no! le bolle sono il prodotto degli sbalzi di pressione che liberano i gas contenuti in quella cosa gelatinosa che usano.
insomma dicono tante cavolate...
poi nessun video potrà dimostrare niente...ma una presentazione meno di tutte.
anche se ci mettessero un contatore geiger io non ci crederei...tanso basta un po' di fosforo...un pezzo di carta di un'orologio da polso fosforescente o la vernice al fluoro con cui giocavo da bambino...
Ciao, io non sarei cosi scettico sulla fusione fredda, in fin dei conti e stata dimostrata da piu parti, con ripetibilita' e da sedi non relazionate tra di loro la sua efficacia. Sia in Italia dall'enea di Frascati, sia in giappone da Arata, stanno anche studiando una fase di ingegnerizzazione in Israele, oramai e cosa nota e non la farsa che volevano farci credere essere negli anni ottanta screditando fleishmanns e Pons (che in realta ci avevano visto lungo), forse perche un po scomodi.
Le bolle non sono il prodotto della fusione, casomai la generano. O forse tu intendi le bolle che dovrebbero provare l'esistenza di neutroni?
anche se questo e un approccio diverso dalla fusione fredda tradizionale e cmq una cosa che potrebbe funzionare, in fin dei conti non si tratta di fenomeni di overunity da motore magnetico ecc...ecc...., il bilancio energetico e cmq rispettato alla fine.In fin dei conti se il fenomento esiste, e dimostrato ed e causa del logorio delle eliche delle barche perche nn dovrebbe funzionare per generare energia? Intendo fenomeni correlati tra loro come cavitazione, sonofusione e sonoluminescenza.
Ciao, Ale.