Energia libera per tutti a costo 0....

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Re: Energia libera per tutti a costo 0....

Messaggio da ddavidebor » domenica 4 ottobre 2009, 14:24

brunongc ha scritto:Quanti " lustri " fa eri bambino ?

brunongc
toccato! :lol:

come fanno dei magneti a riscaldarsi???
in effetti l'energia potenziale assorbita da qualche parte deve andare a finire...in calore, in elettricità  o in altro moto...
all'inizio pensavo che i magneti nel freno si esaurissero...perchè pensavo che un magnere attirava l'altro e si bloccava...
ma ora che ci penso non è possibile...

440 tonnellate di cosa?
status cnc: mollata per il cavallo

Ciskopa
Member
Member

Messaggio da Ciskopa » domenica 4 ottobre 2009, 14:49

Il freno elettromagnetico è costituito da un disco di rame,solidale con l'apparecchio da frenare e due elettromagneti che vengono comandati da apposito circuito,questi elettromagneti si affacciano sul disco,per il campo magnetico indotto si crea una forza elettromagnetica sul disco che rallenta la rotazione.. Il disco sottoposto a queste correnti indotte scalda sempre di più..
I miei esperimenti in casa lo portavano a diventare azzurro.. tieni conto che erano piccoli motori da frenare.. Elettromgneti perchè più semplici da controllare di magneti fissi.
Questo chiarisce com'è fatto il freno,nato per misure di potenze all'asse,di estrema precisione.
http://www.galileimirandola.it/elettro/ ... CASI43.HTM
Odio l'smsese.... W l'italiano!

AMPianoService
Member
Member

Messaggio da AMPianoService » domenica 4 ottobre 2009, 16:46

ddavidebor ha scritto:appena hanno detto che gli ultimi studi sono stati condotti negli usa da 99 al 2005 mi sono ricordato che tutto ciò è un bluff altamente documentato.
in realtà  stanno gonfiando le cose...gli studi sono stati condotti da due scenziati americani, finanziati dal governo ma non della difesa!!! avevano vinto un concorso governativo...una specie di borsa di studio che comprendeva finanziamenti e biglietti aerei gratis...robe del genere.
hanno condotto gli studi, sono stati "candidati" al premio nobel ma poi quando gli altri scenziati non hanno ottenuto gli stessi risultati la cosa è stata smentita...anche dalle leggi fisiche...

anche la dice che le bolle sono il prodotto della fusione...no! le bolle sono il prodotto degli sbalzi di pressione che liberano i gas contenuti in quella cosa gelatinosa che usano.

insomma dicono tante cavolate...
poi nessun video potrà  dimostrare niente...ma una presentazione meno di tutte.
anche se ci mettessero un contatore geiger io non ci crederei...tanso basta un po' di fosforo...un pezzo di carta di un'orologio da polso fosforescente o la vernice al fluoro con cui giocavo da bambino...
Ciao, io non sarei cosi scettico sulla fusione fredda, in fin dei conti e stata dimostrata da piu parti, con ripetibilita' e da sedi non relazionate tra di loro la sua efficacia. Sia in Italia dall'enea di Frascati, sia in giappone da Arata, stanno anche studiando una fase di ingegnerizzazione in Israele, oramai e cosa nota e non la farsa che volevano farci credere essere negli anni ottanta screditando fleishmanns e Pons (che in realta ci avevano visto lungo), forse perche un po scomodi.

Le bolle non sono il prodotto della fusione, casomai la generano. O forse tu intendi le bolle che dovrebbero provare l'esistenza di neutroni?

anche se questo e un approccio diverso dalla fusione fredda tradizionale e cmq una cosa che potrebbe funzionare, in fin dei conti non si tratta di fenomeni di overunity da motore magnetico ecc...ecc...., il bilancio energetico e cmq rispettato alla fine.In fin dei conti se il fenomento esiste, e dimostrato ed e causa del logorio delle eliche delle barche perche nn dovrebbe funzionare per generare energia? Intendo fenomeni correlati tra loro come cavitazione, sonofusione e sonoluminescenza.

Ciao, Ale.

pelco
Member
Member
Contatta:

Messaggio da pelco » lunedì 5 ottobre 2009, 8:06

Scusatemi se non intervengo piu' ma sto avendo gravi problemi di salute in famiglia.
Ciao e scusatemi.....
Buon divertimento e vedo che c'è gente molto competente....ciao.
DA PELCO:

NON C'E' SOLUZIONE A TUTTO MA PARLIAMONE

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 5 ottobre 2009, 11:58

Ti auguro buona fortuna Pelco

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » lunedì 5 ottobre 2009, 14:24

si "le bolle che dovrebbero provare l'esistenza di neutroni" in realtà  sono solo i gas disciolti in quella roba gelatisona...quando voi fate bollire l'acqua della pasta quelle bolle che salgono che vedete non è il vapore ma sono i gas disciolti nell'acqua.

io non sono scettico sulla fusione fredda, tuttaltro, sono scettico sulla fusione fredda a ultrasuoni.

poi vale il principio di edison: prova prova che prima o poi ti cade una provetta e scopri qualcosa...

un modo come tanti per dire che è una tecnologia immatura ma molto promettente.

sto pensando a una cosa..
è possibile usare il freno elettromagnetico per qualcosa inerente ai nostri hobby???
si potrebbero fondere certe quantità  di metallo usando il disco come resistenza.

AMPianoService
Member
Member

Messaggio da AMPianoService » lunedì 5 ottobre 2009, 21:48

E da un po che non mi vedo quei video, ma credo che quella cosa gelatinosa che intendi tu non e a contatto con tutto l'ambaradam, altro non e che una sorta di barriera messa tutta intorno all'accroccone che vedi :).

appena ho tempo vado a rivedermi i filmati di nuovo poi ti so dire meglio!!

Ciao, Ale.

PS:

In bocca al lupo Pelco, spero vada tutto bene.

pelco
Member
Member
Contatta:

Messaggio da pelco » lunedì 5 ottobre 2009, 22:38

Amiconi del forum grazie,purtroppo mio padre ha subito 18 giorni fa un'intervento molto complicato al cuore,è vivo x miracolo ma domani dovra' rientrare in sala operatoria perchè lo sterno non si è risarcito ed ha fatto infezione,domani lo rioperano cercando di limitare altri danni.
Grazie a tutti ....
E per chi ha fede come me pregate perchè vada tutto ok..
Notte a tutti.
DA PELCO:

pelco
Member
Member
Contatta:

Messaggio da pelco » martedì 6 ottobre 2009, 21:12

Ragazzi vi dico con sincerita' che oggi è stata un giornata lunga ma grazie a DIO che ha guidato ancora le mani dei chirurghi,è andato tutto bene l'intervento.
Mi scuso con tutti voi se ho scaricato i miei problemi personali personali sul forum ma non ho tanta gente con cui farlo e poi ho visto gli auguroni fatti da voi che sostanzialmente neanche ci conosciamo e siete stati cosi solidari,vi ho voluto rendere partecipi della situazione.
GRAZIE A TUTTI VOI....
DA PELCO:

Fabietto
Senior
Senior

Messaggio da Fabietto » martedì 6 ottobre 2009, 21:35

Pelco i miei auguri per una guarigione nel più breve tempo possibile di tuo padre.
Ciao

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » martedì 6 ottobre 2009, 21:43

sono felice.
sapevo che era inutile mandarti una e-mail per sapere come andava quindi ho aspettato.
bisogna dire che tuo padre ha una capacità  di recupero pazzesca, visto che è uscito quasi indenne da due interventi di cui uno molto complicato.
sono felice per te... ma un po' più per lui.

Geeko
Junior
Junior

Messaggio da Geeko » venerdì 9 ottobre 2009, 22:13

Pelco,
leggo solo ora degli interventi a tuo padre.
I miei migliori auguri di una pronta guarigione !

Ciao,
Geeko

Ciskopa
Member
Member

Messaggio da Ciskopa » martedì 13 ottobre 2009, 19:23

ddavidebor ha scritto: toccato! :lol:

come fanno dei magneti a riscaldarsi???
in effetti l'energia potenziale assorbita da qualche parte deve andare a finire...in calore, in elettricità  o in altro moto...
all'inizio pensavo che i magneti nel freno si esaurissero...perchè pensavo che un magnere attirava l'altro e si bloccava...
ma ora che ci penso non è possibile...

440 tonnellate di cosa?
Mi sono sbagliato,intendevo 44 tonnellate o 440 quintali,che è la massa di un autocarro,qualla totale che può circolare su strada senza essere definito trasporto eccezionale..
Quando un affare di quelli inizia una discesa.. le 44 tonnellate diventano un'energia pazzesca da dissipare.. che spesso nemmeno i freni distribuiti sulle ruote riescono a tenere,così come il motore stesso che non riesce a rallentare qualla massa enorme che prende sempre più velocità ..
Odio l'smsese.... W l'italiano!

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » martedì 13 ottobre 2009, 19:53

va tutto a fuoco muoiono tutti...poi ti svegli tutto sudato e puzzolente :lol:

Rispondi

Torna a “Meccanica”