Ho appena comprato una scheda cnc a tre assi con i driver integrati tb6560 e dei motori nema 23, dopo aver impostato tutto su mach3, pins ecc ecc... non sono riuscito ancora a muovere i motori ,(premetto che sono nuovo in questo mondo) la sto alimentando a 12v con un alimentatore da pc ( la scheda supporta dai 12 ai 36v)e il massimo risultato che sono riuscito ad avere, è il blocco dell'asse (cioè se provo ad girare l'asse con le mani non riesco mentre a scheda spenta si) ,ora in principio usavo un normale adattotore db25 /usb è mi è stato detto che non andava bene ,quindi ho acquistato una porta parallela da installare sul pc, dopo installata ,ancora non riesco a far comunicare le porte.Ora mi domando dove sbaglio...Alimentazione?forse è poca per far girare i nema 23, visto che riesco solo a bloccarli!? oppure è dovuto al fatto che la porta lpt2 non comunica con la scheda? la porta parallela che ho installato è una q-tec 12886 e non mi è stato dato nessun cd di installazione, ho dovuto scaricare i driver da internet per farla riconoscere dal pc ,ma non riesco a trovare l'address da inserire nelle impostazioni di mach3 , (invece di 0x378 nella #port1 dovrei inserire l'address della nuova parallela,almeno cosi mi è stato detto di fare

) ma non riesco a trovarlo in nessun modo.DISPERAZIONE TOTALE è da due giorni che ho la scheda è non la vedo funzionare,mi ritrovo la struttura auto-costruita con tanta cura e adesso mi viene il dubbio...RIUSCIRO' MAI A VEDERLA IN FUNZIONE !
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
.Ringrazio tutti anticipatamente e spero di avere soluzione da voi al più presto!!!