Ma i prezzi???

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
gammaggitti
Member
Member
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Ma i prezzi???

Messaggio da gammaggitti » sabato 19 gennaio 2008, 12:53

Salve a tutti!
Qualcuno ha idea di quanto costino la SCM Record 110 AL e la Record 110AL Prisma? Ho contattato la SCM diverso tempo fa, mi hanno fatto chiamare penso da un loro agente che mi ha proposto un appuntamento, ma non si è più fatto vivo nessuno!! (e per fortuna che c'è la crisi...)
A quanto mi sono informato, pare che siano tra le migliori per il rapporto qualità -prezzo. Voi le conoscete? che ne pensate?
Grazie a tutti e complimenti per il sito.

gammaggitti
Member
Member
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » sabato 19 gennaio 2008, 17:02

In che senso??? :? Ah, forse ho sbagliato ad inserire qui la domanda! Se è così chiedo scusa, il fatto è che sono nuovo. Ero arrivato a conoscere la SCM perchè avevo letto a proposito di queste macchine proprio su questa sezione del forum, e quindi pensavo di doverla postare qui. Nel caso, stiamo parlando di centri di lavoro a controllo numerico. Se avessi chiesto informazioni sulle patate avrei postato la domanda su www.ortaggiitalia.it :lol:

Oby Wan Kenoby
God
God

Messaggio da Oby Wan Kenoby » sabato 19 gennaio 2008, 17:39

Forse era più una domanda da mettere nella sezione macchine utensili, ma non fa niente, siamo mica nell'esercito qui

Se sono i prezzi delle macchine a controllo numerico che cerchi, l'unico sito dove li puoi trovare è quello della knuth tedesca.
Negli altri siti i prezzi non li mettono ma devi andare da loro o contattare il loro ufficio vendite.
Se vuoi comperare e non ti danno retta cambia ditta e controlla che abbiano un servizio di assistenza qualificato perché le rogne post vendita sono sempre in agguato e se la macchina che comperi ti serve per lavorare i problemi devono essere sempre risolti con la massima velocità  e serietà 

roby69
Member
Member

Messaggio da roby69 » sabato 19 gennaio 2008, 17:47

Si tratta di quesemacchine, per la lavorazione del legno.
Purtroppo non sono alla mia portata quindi non ho mai chiesto i prezzi ma presumo si parta dai 100.000 in su. :shock:

gammaggitti
Member
Member

Messaggio da gammaggitti » sabato 19 gennaio 2008, 18:15

Esatto, si tratta propiro di queste. La cosa strana è che quando devi comprare ad esempio un'automobile, i venditori ti telefonano 3 volte al giorno, ti invitano a pranzo, ti presentano le figlie... a questi invece gli devi stare appresso!! Mah! :scratch: Comunque Oby Wan Kenoby credo tu abbia ragione. Grazie per il consiglio.

Mangusta

Re: Ma i prezzi???

Messaggio da Mangusta » domenica 20 gennaio 2008, 6:17

Conosco la SCM da oltre trenta anni,precedentemente queste macchine venivano commercializzate con il marchio L'Invincibile. Sulla qualità  non si discute almeno per determinate tipologie di macchine, attualmente la SCM incorpora diversi marchi sia per macchine tradizionali che CNC. Credo che non facciano vendita diretta ma tramite rivenditori, per quanto riguarda i prezzi ovviamente esiste un listino base ma normalmente quando un artigiano ordina una macchina la richiede con determinati opzional a secondo del tipo di lavoro che intende fare, è ovvio che questo concorre al costo finale. Per quando riguarda il rappresentante, secondo me, ha "fiutato" che avrebbe perso solo tempo e se il tempo è uguale a denaro.....
A scanso di equivoci io sono un utilizzatore di macchine SCM e non certo un loro rivenditore.

gammaggitti
Member
Member

Messaggio da gammaggitti » domenica 20 gennaio 2008, 7:18

Beh, non lo so. Non mi sembra un modo logico di fare. Voglio dire, se uno ti comincia a fare il vago, a proprorti delle trattative con magari delle permute, ti fa fare dei preventivi impossibili, allora si. Ma se uno ti chiede il prezzo della macchina specifica e vuole sapere se un elemento è previsto di serie o come optional non mi sembra una grande perdita di tempo e denaro. Inoltre una macchina del genere non è che costi una fesseria e i soldi per comprarla non è che mi sono piovuti dal cielo, quindi prima prima di spenderli, voglio conoscere per filo e per segno quello che sto comprando, visto che ho già  fatto troppi sbagli credendo di risparmiare qualcosa. Se poi per il venditore questa è una perdita di tempo, allora si, è anche una perdita di soldi. Quelli che perderà  e che si prenderà  qualcun'altro! Comiunque, posso chiedere a te (se lo sai) quant'è indicativamente il prezzo di queste macchine?

Mangusta

Messaggio da Mangusta » domenica 20 gennaio 2008, 8:13

Purtroppo non sono al corrente dei prezzi che cerchi. Potrei darti il recapito del mio rivenditore SCM sulla zona di Latina, ma non so da dove scrivi. Se fossi in te richiamerei la SCM e farei presente il comportamento del loro agente o rivenditore di zona, stai tranquillo che provvederanno in maniera adeguata. Tieni presente che oggi con la crisi che c'è figurati se tralasciano un ordine del genere, queste sono macchine che costano e anche tanto. Secondo la mia modesta esperienza bisogna incappare anche nel rivenditore "giusto", c'è quello a cui interessa solo vendere, incassare la fattura e poi chi si è visto si è visto, e quando gli capita un eventuale cliente che giustamente vuole mettere i puntini sulle i, va in crisi perchè sa che se poi qualcosa non va ovviamente è il primo ad essere chiamato in causa, ed è quello che io definisco "solo commerciante" e poi c'è quello che è apppassionato delle macchine che vende, che si sporca le mani di grasso protettivo e che consiglia il cliente nel miglior modo possibile perchè sa che un cliente soddisfatto maggiormente nel post-vendita è ottima pubblicità , e con i tempi che corrono non è poco!

Grighin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Grighin » domenica 20 gennaio 2008, 14:02

io le conosco abbastanza..
la recod più piccola (che per noi è comunque nel futuro!) credo si aggiri sui 65000 eurozzi ed oggi assieme e subito dopo omag che investe più nella ricerca ma con prezzi più alti è la marca più importante del mondo nella lavorazione legno.

Le sue macchine hanno riempito da sempre le falegnamenrie, il servizio assistenza è ottimo, i prezzi buoni, e la qualità  di livello altissimo.

Stiamo parlando di macchine per produzione continua, che lavorano annni e anni su 3 turni di lavoro.

Velocità  di 160 mt/min. mandrini dal più piccolo di 6/7 kw in su, praticamente tutte le router oltre al mandrino pantografo hanno svariate foratrici indipendenti, verticali e orrizzontali.

Sono molto abili nei sistemi a più teste, alcune macchine lavorano con 7/8 teste simultaneamente..

questo è quello che sento un p dire dagli addetti ai lavori, perchè non ho mai avuto rapporti diretti, io sono solo un obbysta, ma essendo vicinissima a casa mia, ho avuto modo di vederle al lavoro...

Pauraaaaa! dovete wedere cosa fa un brussless da 4 newton... vale un'esercito di passo passo da 10A

pensate che sul cambioutensile rotativo solo per farlo girare usano un PP da 7 A!!!! Sanyo

Hanno diverse opzioni per la lavorazione di serramenti dove fra l'altro sono molto forti.

Hanno rivenditori ovunque. per la lista chiama in sede--
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

gammaggitti
Member
Member

Messaggio da gammaggitti » lunedì 21 gennaio 2008, 7:34

Si, anche io ne ho sentito parlare molto bene. Ci tengo a chiarire che non stavo certo lamentandomi della SCM, mi aveva solo colpito il fatto che il venditore non mi avesse fatto nessuna proposta, e questo mi ha fatto un po' pensare per il servizio post vendita come giustamente diceva Oby Wan Kenoby ma magari s'è perso il numero o ha molto da fare e si è dimenticato! Ricontatterò senz'altro la SCM e mi informerò meglio, anche perchè da quanto mi sono informato e da quanto continuo a leggere sul web mi pare di capire che si tratti di un'azienda mollto seria. ieri ho trovato anche un altro paio di siti interesanti che però sono americani e fanno macchine sicuramente di livello inferiore alle SCM ma una in particolare mi ha colpito per la presenza di serie dei motori a loop chiuso per tutti gli assi. Il sito è: http://www.cncrouterstore.com/detailedi ... -8628.html ma pensate un po' chiedere l'assistenza a questi!!!
Beh adesso vado a lavorare, che la macchina ancora non cel'ho!

Rispondi

Torna a “Meccanica”