si, hai ragione

ma come leggi nella mia firma sono uno scadente meccanico ed anche dopo 5 anni di forum e 2150 messaggi, eh già adesso ne ho uno in più, ho imparato poco
però ho la BF20 che era arrivata dalla fabbrica con gli ingranaggi con un bel po' di grasso, la BF20 aveva il famoso ingranaggio di plastica (che in molti abbiamo poi sostituito con quello di metallo). Siccome la scatola del cambio non è in bagno d'olio il grasso, lo si sa, dopo un po' per forza centrifuga tende ad essere sparato via. Insomma, un dito di grasso prima di smontare altro, vedi cuscinetti, io l'avrei dato...poi se il mio suggerimento ti risulta inopportuno per me va bene, ci mancherebbe, ma lascia stare quanti messaggi ho scritto, rischi di farmi vergognare
La scatola del cambio della BF, sia 20 che 30, non sono a tenuta di olio quindi niente immersione di olio, purtroppo. Io su due ingranaggi, in metallo, che lavorano a 2000 g/m ogni tanto un po' di grasso lo darei, ci sono grassi che tendono poco ad impastarsi, ma ripeto, non è che capisco tanto