è grande abbastanza?
-
- Senior
- Contatta:

Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
-
- Junior
Cofermo quanto scritto ca TITTA , la cingie con assenza di gioco migliorano molto e il gioco diventa praticamente nullo,.
La macchina in precedenza funzionava con cinghia sull, asse x (corto) e il problema veramente grande che abbiamo riscontrato e' l' effetto "elastico",,date le notevoli forze in gioco.
Possiamo quindi confermare l' ottima funzionalita' delle cinghie in preseza di corse "brevi"1000/1300MM e carichi di sforzo limitati.
La macchina in precedenza funzionava con cinghia sull, asse x (corto) e il problema veramente grande che abbiamo riscontrato e' l' effetto "elastico",,date le notevoli forze in gioco.
Possiamo quindi confermare l' ottima funzionalita' delle cinghie in preseza di corse "brevi"1000/1300MM e carichi di sforzo limitati.
-
- Junior
Eccomi, come promesso vi giro un po di foto dei dettagli e qualche pezzo lavorato, ho anche due video ma non so come postarli, sono decisamente ingombranti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
- Cryon
- Junior
Re: è grande abbastanza?
Ciao, Maxtreve ma che profilati hai usato per essere di quella lunghezza e non farli flettere? perchè dalle foto sembra che non appoggiano completamente sulla struttura in ferro, ma solo alle estremità .
te lo chiedo perchè vorrei realizzare anch'io una bella bestia, non come la tua, sarà la metà come area di lavoro, ma comunque è abbastanza grande...
te lo chiedo perchè vorrei realizzare anch'io una bella bestia, non come la tua, sarà la metà come area di lavoro, ma comunque è abbastanza grande...
-
- Senior
- Contatta:
Bene, allora chiudo bottega, vendo tutte le macchinette prese e pensate fin'ora e vengo a lavorare lì. Mi prendete?
Enea Ferriani
web: http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
web: http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
-
- Junior
Ti rispondo io a titolo di coideatore della macchina.
Il basamento della macchina e' in profilato da 40x100 e ovviamente flette,il piano di lavoro e' invece realizzato con profili di alluminio (40x80)i lungoni e (40x40)le traverse,entrambi sono saldamente ancorati al basamento inferiore tramite delle barre filettate e opportunamente regolate per ottenere un piano di lavoro perfettamente livellato (forse non si vede dalla foto ma ci saranno piu o meno 40/50 supporti.
A breve la macchina subira' degli sviluppi molto interessanti, per il momento vi lasciamo in attesa.
Il basamento della macchina e' in profilato da 40x100 e ovviamente flette,il piano di lavoro e' invece realizzato con profili di alluminio (40x80)i lungoni e (40x40)le traverse,entrambi sono saldamente ancorati al basamento inferiore tramite delle barre filettate e opportunamente regolate per ottenere un piano di lavoro perfettamente livellato (forse non si vede dalla foto ma ci saranno piu o meno 40/50 supporti.
A breve la macchina subira' degli sviluppi molto interessanti, per il momento vi lasciamo in attesa.
- antaniocnc
- Member
novità su questo strepitoso progetto?
-
- Junior
A breve non intendevo probabilmente quello che intendevi tu , la macchina saranno attualmente 3 anni che ci lavoriamo sopra , quindi "a breve" significa mesi , comunque dovremmo quasi esserci .
- WoodWorker
- Member

Mi aggiungo per una visita.
Di dove siete di preciso?
Enrico
Tell them of us and say: for their tomorrows, we gave our today.
Tell them of us and say: for their tomorrows, we gave our today.