aiuto artcam

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
pafer

aiuto artcam

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 0:46

Ho provato ad usare ArtCam molto intuitivo si potrebbe imparare con non troppe difficoltà  Ho visto che i file creati con ArtCam se non sbaglio non si possono esportare in G-code

zerozero
Member
Member

Messaggio da zerozero » mercoledì 16 luglio 2008, 0:46

e allora che aiuto ti serve? :lol:

gcioffi
Senior
Senior

Messaggio da gcioffi » mercoledì 16 luglio 2008, 0:50

cosa cosa ? artcam non esporta i file gcode ?
Pafer , pafer artcam è un cam e come se non li esporta , eppure in molti formati !

io non lo uso ma aspetta che qualcuno ti dice come esportare il gcode :D

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 1:26

x zerozero
sei molto spiritoso
ma gli altri nel aiutarti non si sono comportati da stupidi come te
=D> =D> =D>

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 2:09

Qual'è il dubbio che hai Pafer ...

I lavori fatti dentro ArtCAM sono file proprietari del programma ...o ART o RLF ... e sono fatti con il proposito di essere trasformati in Gcode ...

Per fare questo si deve seguire alcuni passaggi ...

Dopodiché il lavori fatti (o importati dentro ArtCAM) si possono esportare come file STL ...

Ma penso che tu voglia sapere come fare il Gcode ...
.

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 2:20

come sempre gentilissimo ad aiutare
dopo la risposta spiritosa di zerozero ho cercato di arrivarci da solo pero non so se vada bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 2:25

Una cosa che non mi va è ... primo importare un file che non vedo ...

E dopo un Gcode ... detesto ... non ho Mach3 accesso e non me ne intendo di Gcode ... e nel computer dove vengo al forum non ho Mach3 installato ...

Se vuoi farmi vedere qualcosa, per primo posta la foto di quello che vuoi fare ...

Dopo dici cosa hai fatto dentro ArtCAM, quale strategia hai usato, velocità , utensile ecc ...

Con il Gcode non faccio un bel niente ...

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 2:36

ecco la foto era una prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 2:40

Ok ... bella ... l'ahi fatta tu Pafer ? ...

E la foto è già  della simulazione vero ?

Cosa hai fatto, quale utensili e con quali impostazioni hai lavorato il percorso utensile ... velocità  avanzamento, passo laterale ecc ...

E il file che hai prodotto con quale postprocessore è stato realizzato ? ...

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 2:54

si lo fatta io ma vedendo come mi aveva risposto zerozero
credo che o sbagliato tutto ](*,) ](*,)

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 3:03

Si va beh ... hai scherzato un po ... nel senso che non è che hai letto i topici che parlano di ArtCAM con molta attenzione ...

E nelle foto che hai postato non si capisce cosa hai fatto ... la Z ha un valore sbagliato, altissimo, non hai selezionato un utensile nella ultima foto ... la schermata dell'utensile sta in pollici ...

E dopo il disegno lo hai fatto tu o lo hai preso da qualche parte ... la lavorazione l'hai fatto tu ... ho capito bene ? ... o proprio lo hai disegnato ...

Ragazzi se nascondete le cose non è che posso passare la vita a tirarle fuori ...
Ultima modifica di velleca55 il mercoledì 16 luglio 2008, 3:05, modificato 1 volta in totale.

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 3:04

o capito devo ancora studiare artcam e dura

pafer

Messaggio da pafer » mercoledì 16 luglio 2008, 3:10

Donato io sto qui per imparare e non per prendere qualcuno per i fondelli il disegno e mio ti poso la foto
Poi non starei a questura per prendere in giro qualcuno

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 3:12

E' vero non è semplice come sembra, ma con un po di impegno si riesci a venire fuori, ovvio leggendo e provando ...

E appena hai un dubbio chiedi pure ... anche elementare ...

Ma fai una cosa alla volta e cerca di essere più chiaro nelle cose che dici o scrivi ... sei tropo laconico ...

Hai la foto o immagine ... che funzioni hai utilizzato ?

Dopo per arrivare al percorso utensile, quale strategia hai utilizzato ? 2D o 3D ?... Perché hai scelto quella fresa e non l'altra ? ... L'avanzamento hai capito cosa è ?...

E ancora con quale post processore hai salvato il percorso utensile ?...

Capisci cosa intendo ... in ognuna di queste tappe ci sono cose da studiare e se non si riesce a capire, allora domandare ... ma cominciamo dall'inizio e pian piano arriviamo a capire cosa stiamo facendo ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 16 luglio 2008, 3:16

pafer ha scritto:Donato io sto qui per imparare e non per prendere qualcuno per i fondelli il disegno e mio ti poso la foto
Poi non starei a questura per prendere in giro qualcuno
Allora ... capiamoci una volta per tutte ...

Il disegno non è TUO ... non lo hai disegnato tu ... ma per fare questo lavoro non importa va bene ...

La mia domanda era solo per sapere se tu avevi preso carta e penna e disegnato qualcosa ... siccome avevi detto che era tuo, avevo capito che lo avessi disegnato tu ... non per sapere della provenienza dell'immagine ... era semplice curiosità  ...
pafer ha scritto:si lo fatta io
Ma per fare delle prove va benissimo ...

Rispondi

Torna a “Lavori”